Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21-29.01.2017 – Sommacampagna (Vr) – «Scopri la Scienza in Villa»

Il Liceo «Medi» in collaborazione con Penta Formazione, grazie al patrocinio del Comune di Sommacampagna e l’aiuto del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo «Don Milani», organizzano «Scopri la Scienza in Villa», una mostra interattiva di scienze applicate rivolta agli studenti di tutte le scuole e alle loro famiglie.

Si tratta di un’iniziativa originale e innovativa, che si propone di avvicinare bambini e ragazzi al mondo delle scienze in modo pratico e divertente: gli studenti avranno la possibilità di toccare con mano e in modo semplice ed intuitivo gli effetti delle leggi della fisica nella quotidianità, grazie agli esperimenti messi a disposizione dal «Gruppo Pleiadi», società specializzata nella divulgazione scientifica per le scuole.

La mostra interattiva si terrà nelle sale di Villa Venier a Sommacampagna: dal 21 al 29 gennaio 2017 per le classi di studenti, e sarà aperta al pubblico i sabati dalle 14,00 alle 18,30 e le domenica dalle 9,30 alle 18,30. Contributo per l’ingresso: 3 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 045.8969006 – [email protected] oppure [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Sommacampagna (Vr), Italia + Google Maps