Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

29.10.2016 – San Bonifacio (Vr) – «Giornata della Spesa Solidale 2016»

L’Unità Pastorale tra le Parrocchie ai Sant’Abbondio di San Bonifacio, San Giuseppe Lavoratore in Praissola e Santa Maria Presentata al Tempio di Prova, in collaborazione con molte associazioni del paese, nell’ambito delle attività caritatevoli per il 2016, ripropone la «Giornata della spesa solidale», sabato 29 ottobre. Come nelle passate edizioni, si tratta di una iniziativa volta a sensibilizzare la comunità sambonifacese sulle situazioni di bisogno che si sono venute a creare con la crisi economica e favorire quindi occasioni di solidarietà nei confronti delle persone e delle famiglie più svantaggiate.

In questo progetto sono stati coinvolti non solo i volontari delle associazioni ecclesiali e laicali presenti sul territorio, ma anche gli operatori economici del settore alimentare, i supermercati che forniscono i beni di prima necessità, così da garantire un giro virtuoso nell’interscambio dei prodotti destinati alla dispensa comunitaria.
La raccolta sarà effettuata davanti all’Iperfamila di via Fermi, all’Eurodespar del centro commerciale, ai supermercati Venezia in corso Venezia e Prix di via Sorte.

L’invito ai cittadini è ad aderire all’iniziativa, effettuando una parte della spesa per la raccolta di generi alimentari da destinare alla dispensa comunitaria, che sarà gestita dalle associazioni caritatevoli parrocchiali, la San Vincenzo e il Movimento per la vita.

Questi gli alimenti consigliati: riso (solo sottovuoto), pomodori pelati, passata di pomodoro, scatolette di tonno, sgombro, carne, piselli, fagioli, zucchero, sale, caffè, the, olio di oliva e di semi, latte a lunga conservazione, zuppe in busta, confetture e miele, frutta in scatola, generi vari in confezioni sigillate a lunga conservazione, omogeneizzati, pannolini per bebè e, solo se richiesta dai volontari all’ingresso, pasta in confezioni da mezzo e da un chilo. Da evitare prodotti fragili o deperibili.

Il volantino: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
San Bonifacio (Vr), Italia + Google Maps