Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Veneto – Bando per l’erogazione di contributi alle imprese culturali, creative e dello spettacolo [scadenza: 03.12.2016]

Si tratta del Bando pubblicato dalla Regione Veneto per valorizzare le imprese culturali, creative e dello spettacolo, favorendo la cultura d’impresa promuovendo interventi di sviluppo e consolidamento delle attività. Il Bando è dedicato alle imprese culturali, creative e dello spettacolo, intendendo con queste le imprese che producono o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria. Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI)

Requisiti: a) essere regolarmente iscritta come «Attiva» al Registro delle Imprese da più di 12 mesi alla data di apertura dei termini per la presentazione della domanda; b) esercitare un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario nei settori indicati nell’Allegato C al Bando; c) avere l’unità operativa, o le unità operative, in cui realizza il progetto imprenditoriale in Veneto. d) essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti; e) non essere «in difficoltà»; f) osservare le norme dell’ordinamento giuridico italiano in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa; g) non essere iscritta nella Sezione speciale del Registro Imprese dedicata alle start-up innovative; h) possedere la capacità amministrativa, operativa e finanziaria necessaria per la realizzazione dei progetti sostenuti dal presente Bando.

Sono ammissibili gli interventi volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, ad ammodernare le attrezzature tecnologiche e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali.
L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 70% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa nel limite massimo di 200mila euro.
Non sono ammesse le domande di partecipazione i cui progetti comportano spese ritenute ammissibili per un importo inferiore a 15mila euro. In fase di rendicontazione, la spesa ritenuta ammissibile deve essere almeno pari al 70% dell’importo originariamente riconosciuto in fase di ammissione all’agevolazione, e in ogni caso il progetto ammesso deve risultare concluso e operativo.
La domanda può essere presentata a partire dal 3 novembre 2016 e fino alle ore 18.00 del 3 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni: clicca qui

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: