Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

28.07.2016 – San Giovanni Ilarione (Vr) – Cinema e Teatro sotto le stelle 2016: «La spada nella roccia»

«Cinema e Teatro sotto le stelle 2016» è il programma di iniziative organizzate dall’associazione culturale «Cartabianca in collaborazione con il Comune di San Giovanni Ilarione, la compagnia teatrale Sale&Pepe, il comitato sagra di Castello e le parrocchie di San Giovanni Battista e Benedetto.
La rassegna è animata da sette appuntamenti di cinema e spettacoli che si terranno in alcune delle più suggestive corti e piazze del comune veronese.
Tutte le serate sono ad ingresso libero e avranno luogo anche in caso di pioggia nella sede del Teatro parrocchiale della frazione Castello di San Giovanni Ilarione [piazza del Costo].

Giovedì 14 luglio 2016 – ore 21,15
Piazza del Costo di Castello di San Giovanni Ilarione
Film: «HOTEL TRANSILVANIA» [2013, regia di Genndy Tartakovsky] Benvenuti all’Hotel Transylvania, il sontuoso resort a 5 stelle di Dracula dove i mostri e le loro famiglie possono divertirsi, liberi di essere se stessi. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri piú famosi al mondo a celebrare insieme il 118° compleanno della figlia Marvis. Tra questi Frankestein e consorte, la Mummia, l’Uomo invisibile, una famiglia di lupi mannari. Per Drac intrattenerli non è affatto un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all’albergo si presenta un ragazzo che si prende una cotta per Marvis.

Domenica 17 luglio 2016 – ore 21,00
Chiesetta di San Zeno, località Scandolaro a San Giovanni Ilarione
Teatro Ragazzi: «LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI FIACCO POLTRONE»
Con il «Teatrino Alambicco» di Bologna
Spettacolo dedicato al mondo di Jules Verne e ai suoi affascinandi personaggi. Il protagonista è Fiacco Poltrone, un ragazzo molto annoiato e stanco che, grazie ad un inaspettato pacco sorpresa, verrà catapultato nei fantastici mondi descritti dal famoso scrittore-scienziato. Negli stretti cunicoli che conducono al centro della terra, su razzi spaziali in orbita intorno alla Luna e a bordo del Nautilus nel mare in tempesta, Fiacco verrà accompagnato dai giovani spettatori in questo viaggio aventuroso. Grazie alla magia del teatro, alla comicità degli attori e agli incredibili esperimenti lo spettacolo diventa un irresistibile invito alla lettura.

Giovedì 21 luglio 2016 – ore 21,15
Piazza del Costo di Castello di San Giovanni Ilarione
Film: «IL DISCORSO DEL RE» [2011, regia di Tom Hooper] Bertie, che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Con l’aiuto di Logue, e della sua famiglia il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia.

Giovedì 28 luglio 2016 – ore 21,15
Piazza del Costo di Castello di San Giovanni Ilarione
Film: «LA SPADA NELLA ROCCIA» [regia di Wolfgang Reitherman] Un classico dell’animazione che merita di essere scoperto anche dai bambini di oggi. Re Artú è un ragazzino un po’ impacciato che risponde al nome di Semola e Mago Merlino, che si è assunto il compito di educare il futuro Re, è uno strambo vegliardo dalla lunga barba sempre in lite con Maga Magò. Semola però ha anche un precettore, ancora piú strambo, un gufo brontolone ma simpatico che gli insegnerà addirittura a volare.

Giovedì 4 agosto 2016 – ore 21,00
Cortile dell’Ex Consorzio, via 4 Novembre, San Giovanni Ilarione
Commedia dell’arte: «IL BARBIERE DI SIVIGLIA»
Con la Compagnia «I Melomani» di Bologna
La bella Rosina è innamorata del Conte d’Almaviva, ma l’amore è ostacolato dall’anziano e avaro tutore della ragazza, che la vuole sposare ed ereditare la sua ricca dote. Ad aiutare i due innamorati arriverà Figaro, il factotum della città, che grazie alle sue geniali furberie, rovescerà gli equilibri creando comiche e paradossali situazioni. Lo spettacolo si ispira alla famosa opera di Rossini ed è allestito in Commedia dell’Arte, un genere teatrale rappresentato in maschera che nel rinascimento diede vita al teatro professionale rendendo gli attori italiani noti in tutta Europa. A distanza di secoli fa ancora ridere tutti, emoziona, parla di noi, sbeffeggia sia i propri vizi che quelli dei potenti (perchè ci sono ancora servi e padroni..).

Giovedì 11 agosto 2016 – ore 21,15
Piazza del Costo di Castello di San Giovanni Ilarione
Film: «BIG FISH» [2003, regia di Tim Burton] Edward Bloom è gravemente malato e sta per morire. Al suo capezzale ci sono la moglie e il figlio William. Edward è sempre stato un narratore di storie fantastiche piene di strani personaggi e meraviglie che diceva di aver incontrato durante i suoi lunghi viaggi: imprese divertenti e surreali che comprendono giganti, streghe e, naturalmente, un grosso pesce che si rifiuta di farsi catturare. William, però, è stanco di ascoltare questi racconti in cui la realtà si intreccia con la fantasia e vorrebbe stringere con il padre un legame che non ha mai avuto. Ma forse dietro le storie di Edward Bloom si nasconde piú verità di quanta William possa immaginare.

Sabato 20 agosto 2016 – ore 21,00
Piazzale dietro il Patronato di Cattignano di San Giovanni Ilarione
Commedia brillante: «DOVE VAI TUTTA NUDA?»
di Georges Feydeau, adattamento Davide Lazzaretto. Con la Compagnia «I Tre Pantaloni» di Padova
La vita dell’onorevole Panciotti è piena di impegni e difficoltà: Giornalisti da ricevere, avversari cui tener testa, infidi colleghi dai quali guardarsi le spalle. Ed anche lui deve fare i conti con il più grande e insormontabile avversario di ogni uomo… Sua moglie Clara! Con l’irresistibile umorismo sottile e intelligente che ha reso celebri le sue opere, Feydeau ci mostra un litigio coniugale dai toni assurdi e a tratti toccanti che si spinge ai limiti del ridicolo, fino a sconfinare al di fuori dei due coinvolti, includendo ogni malcapitato a portata di tiro. Proprio come in una vera coppia. Una commedia brillante, in un atto unico, adatta a tutta la famiglia, che vi farà ridere dall’inizio alla fine, grazie al ritmo e al geniale umorismo di Feydeau.

Per informazioni: 340 2580180 – [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
San Giovanni Ilarione (Vr), Italia + Google Maps