Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 14.05.2016 – Arzignano (Vi) – Corso per imparare ad usare smartphone e tablet

Imparare ad usare smartphone e tablet: un corso base in Biblioteca. Un corso pensato per i meno giovani, ma aperto a tutti coloro che si trovano in difficoltà con le nuove tecnologie. Quattro incontri il sabato pomeriggio, dal 14 maggio 2016.

Il corso si propone di approfondire la conoscenza e l’uso dei dispositivi mobili, vale a dire smartphone e tablet (sia con sistema operativo Android sia iOS), che solitamente sono sfruttati ben al di sotto delle potenzialità offerte.

Contenuti: concetti di base, termini, tipi di dispositivi e sistemi operativi; impostazioni generali, connessioni di rete e account utente; rubrica, messaggistica istantanea e social network; geo localizzazione e navigazione GPS. Impostazioni e gestione.

Docente del corso sarà Stefano Zecchini, consulente informatico libero professionista, da diversi anni organizza e tiene corsi di informatica di vario tipo, diversi tra loro sia in termini di utenza sia di contenuti, nelle amministrazioni comunali, scuole pubbliche e private, studi legali e notarili, aziende, enti di formazione, università adulti / anziani e associazioni.

Gli incontri si terranno sabato 14, 21, 28 maggio e 4 giugno 2016 dalle ore 14,30 alle 16,30. Iscrizioni entro lunedì 9 maggio. Costo: 35 euro. Il corso, a numero chiuso per un massimo di 15 persone, sarà attivato solo al raggiungimento di 10 iscrizioni.

Per maggiori informazioni: 0444.673833 – [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Arzignano (Vi), Italia + Google Maps