Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«Azioni di pace», IX edizione del Premio «Giuseppe Dossetti»

«AZIONI DI PACE», IX EDIZIONE DEL PREMIO «GIUSEPPE DOSSETTI»
Si potranno presentare fino al 16 settembre 2016 le domande di partecipazione al bando, aperto ad associazioni e cittadini, per la nona edizione del Premio per la pace «Giuseppe Dossetti» organizzato dal comune di Cavriago, da quello di Reggio Emilia, dalla Provincia di Reggio Emilia e dalla Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa è dedicata al politico e sacerdote protagonista della fase costituente della Repubblica italiana e del Concilio Vaticano II, che fece della pace e della solidarietà le caratteristiche peculiari della propria vita privata e pubblica.

Il premio prevede una sezione per le associazioni italiane che abbiano compiuto azioni di pace negli ultimi anni e una seconda sezione rivolta a singoli cittadini italiani: i candidati potranno anche inviare fotografie e video per testimoniare la propria opera.

A decretare i vincitori sarà una giuria composta da un membro per ciascuno degli enti promotori: in palio 4 mila euro per l’associazione e un’opera grafica d’autore per il cittadino, che saranno consegnati nel corso di una cerimonia prevista fra novembre e dicembre nel ventesimo anniversario della scomparsa di Dossetti.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al Premio sul sito della Regione Emilia-Romagna: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: