Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

18.01.2017 – Bolzano – «Primo Levi e i tedeschi»

Mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 17,30 a Bolzano, nella Sala di rappresentanza del Comune [vicolo Gummer n.7], il Centro Internazionali di Studi «Primo Levi» organizza e invita alla lezione sul tema «Primo Levi e i tedeschi», con l’intervento di Martina Mengoni [Scuola Normale di Pisa]. L’intento dell’appuntamento è di valorizzare la ricchezza dell’opera di Levi nel rapporto con gli sviluppi più recenti del dibattito culturale.

La lezione è rivolta al vasto pubblico, ma con un’attenzione particolare ai più giovani; in questo, richiamandosi all’intenso dialogo condotto nelle scuole dallo scrittore torinese per tanta parte della sua vita. A ognuna delle lezioni partecipa, insieme agli altri, un gruppo di studenti, cui viene offerta l’opportunità di discutere il giorno dopo con il relatore sul tema da lui trattato. Quest’anno parteciperanno classi del liceo «Dante Alighieri» di Bressanone, del Franziskanergymnasium e del liceo «G. Pascoli» di Bolzano.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bolzano e organizzata in collaborazione con la Fondazione Alexander Langer Stiftung, l’associazione BZ1999 e il Liceo «Pascoli». Ingresso libero.

Per informazioni: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Bolzano, Italia + Google Maps