Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da ottobre 2016 – Verona – Progetto «Ponte», percorso gratuito di formazione e accompagnamento all’autoimpresa

Mag Società Mutua per l’autogestione in collaborazione con l’Università di Verona e il sostegno della Fondazione Cattolica Assicurazioni, propone il Progetto «Ponte, tra il mondo dell’istruzione e dell’autoimpresa».

L’iniziativa intende rispondere ad un bisogno di orientamento e formazione all’autoimpresa nella prospettiva dell’economia sociale, in esito al percorso di studi. I giovani scolarizzati, infatti, se da un lato acquisiscono approfondite competenze di settore, spesso dall’altro lamentano la mancanza di indicazioni e di capacità atte a tradurre il sapere acquisito in possibilità di autoimpiego.

Il Progetto, gratuito per i partecipanti, è rivolto a 20 giovani universitari desiderosi di sperimentare l’autoimpresa nella prospettiva dell’economia sociale e solidale.

Il percorso avrà inizio, indicativamente, la prima settimana di ottobre, e mira a individuare e valorizzare le propensioni imprenditive di giovani scolarizzati, fornire loro le competenze specifiche e trasversali proprie dell’agire auto-imprenditivo e un supporto nella valutazione e nell’effettivo avvio di impresa.

É previsto un corso di formazione specifica di 48 ore, con un focus sull’impresa sociale; l’accompagnamento individuale per l’avvio d’impresa per i progetti più sostenibili.
Per partecipare è necessario candidarsi compilando la scheda online: [ clicca qui ] Per maggiori informazioni: 045.8100279 – [email protected]
Scarica il volantino: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Verona, + Google Maps