Non più stranieri né ospiti» (Ef. 2, 19), ma cittadini è il tema che caratterizzerà l’edizione 2009 della Festa dei Popoli, in programma a Villa Buri (Via Bernini Buri, 99 – S. Michele Extra di Verona), domenica 31 maggio 2009 dalle ore 15.00. Evento organizzato da: Centro Pastorale Immigrati, Centro Missionario Diocesano, Caritas Diocesana Veronese, Missionari Comboniani, Cestim, Associazioni degli Immigrati, Movimento dei Focolari, Associazione Villa Buri onlus.
PROGRAMMA
Pomeriggio, ore 15.00:
I parte – I popoli si presentano: condividiamo la ricchezza delle loro presenze, dei loro volti e dei loro gesti: musica, cerimonia d’apertura: sfilata delle bandiere e coreografia, saluto del vescovo, musica
II parte – POPOLI IN FESTA: incontriamo le culture “altre” attraverso la musica, la danza, l’artigianato e la cucina, espressioni del folklore e della dignità dei popoli. Danze e canti dal mondo. Galleria dei popoli (artigianato e piatti tipici)
Per salvaguardare l’ambiente chiediamo uno sforzo a tutti per limitare il più possibile l’uso delle auto a favore di altri mezzi più ecologici: la bicicletta, il bus navetta e … i piedi.
Per favorire il passaggio di bus navetta e Ambulanza è proibito parcheggiare lungo la strada di accesso a Villa Buri (servizio vigili: multe)
Per informazioni: COMITATO FESTA dei POPOLI, presso il Centro Pastorale Immigrati – Stradone Provolo, 27 Verona – Tel. 045/8004247, e-mail: [email protected]