Archivio articoli

«ANANAS A FETTE DALLA TAILANDIA» ALTROMERCATO

[Amedeo Tosi – 21.08.2018] Le fette di ananas intere dalla Tailandia di Altromercato, proposte in lattina da 560 grammi, si ottengono solo dal frutto fresco intero, al quale viene poi aggiunto succo di ananas fresco, senza aggiunta di zucchero o correttori di acidità. Per questo il gusto del prodotto è delicato e rispetta fedelmente la bontà della materia prima.

Leggi Articolo »

«PREPARATO PER BUDINO ALLA VANIGLIA» DI LIBEROMONDO

[Silvia Guarda – 21.08.2018] Il preparato per budino alla vaniglia di LiberoMondo è un'ottima idea per una buona e fresca pausa estiva. È realizzato con zucchero di canna e vaniglia prodotti da organizzazioni del Commercio Equo e Solidale delle Isole Mauritius e della Tanzania.

Leggi Articolo »

«TISANA RILASSANTE IN FILTRI» DI LIBEROMONDO

[Amedeo Tosi – 21.08.2018] La tisana rilassante in filtri da 20 grammi di LiberoMondo è una miscela di tre piante [citronella, melissa e menta piperita] che, in sinergia tra loro, favoriscono un effetto distensivo, indicato in ogni momento della giornata.

Leggi Articolo »

«ORZO SOLUBILE» ALTROMERCATO

[Silvia Guarda - 19.08.2018] L'orzo tostato solubile di Altromercato proviene dall'Ecuador ed è ottenuto grazie ad una lavorazione artigianale dell'orzo senza l'uso di agenti chimici. Essendo naturalmente privo di caffeina è adatto a grandi e piccini. Commercializzato in barattoli da 120 grammi, l'Orzo Altromercato si prepara semplicemente sciogliendo la quantità desiderata in acqua o latte caldo.

Leggi Articolo »

«MISCELA ESPRESSO MACINATA» ALTROMERCATO: AROMA DI UN SIGNOR CAFFÈ

[Amedeo Tosi - 19.08.2018] Il caffè «Miscela Espresso macinata» Altromercato nasce dall'accurata selezione di arabica [60% della miscela] e robusta [40%] coltivati nelle aree più vocate in America Latina, Africa ed Asia ed appositamente lavorati per estrarre una tazza di caffè cremosa e pulita al tempo stesso, dal gusto deciso e dal corpo pieno.

Leggi Articolo »

«LOSSERVATORE» GIORNALE LETTERARIO INDIPENDENTE

[14.08.2018] «Losservatore» è un giornale letterario indipendente, fondato nel giugno del 2000 da Marco Bolla e Guido Bianchini. Autoprodotto e distribuito gratuitamente nell'Est Veronese, la pubblicazione è stata creata per cercare di colmare una lacuna che caratterizza il territorio locale: la scarsa valorizzazione della cultura.

Leggi Articolo »

800.199.100 NUMERO VERDE CONTRO IL CAPORALATO E LO SFRUTTAMENTO IN AGRICOLTURA

[Amedeo Tosi - 10.08.2018] Contro il caporalato la Cisl lancia un numero verde. Nel mirino della sezione Fai (Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana) del sindacato Cisl finiscono tutte le possibili irregolarità del mondo del lavoro: mancati pagamenti, lavori sottopagati, irregolarità amministrative, lavoro nero, caporalato. Il numero verde è 800.199.100.

Leggi Articolo »

FAMIGLIA CRISTIANA: «VADE RETRO SALVINI»

[Famiglia Cristiana - 25.07.2018] Una mano che si leva verso il volto di uno sconcertato ministro degli Interni; sotto, il titolo: «Vade retro Salvini». È la copertina del prossimo numero (26.07.2018) di Famiglia Cristiana, in questi giorni in edicola. «Niente di personale o ideologico», precisa il sommario, «si tratta di Vangelo».

Leggi Articolo »

MARCIA PERUGIA-ASSISI: IL 7 OTTOBRE 2018 TUTTI INSIEME PER I DIRITTI UMANI

[GRILLOnews.it - 28.07.2018] Il 22 giugno 2018 si è svolto ad Assisi, nel Sacro Convento di San Francesco, un importante incontro dedicato all'impegno e alle responsabilità degli operatori di pace. Oltre sessanta rappresentanti di 43 associazioni, istituzioni, organizzazioni, Enti Locali, scuole e università si sono interrogate per un'intera giornata sulla necessità urgente di suscitare un nuovo e più ampio movimento di pace in un tempo profondamente segnato da tanti processi distruttivi, disgregativi e disumanizzanti.

Leggi Articolo »