Archivio articoli

LIBRI. «EUROPA PERCHÉ SÌ (CON QUALCHE SE)»

[GRILLOnews.it - 03.07.2020] Non uno solo ma due libri si intersecano, necessariamente, in questa ricerca. Da una parte il dibattito, sempre attuale —in Italia, Francia, Germania— sull'Unione Europea e le riforme necessarie per superarne la crisi. Dall'altra —nella sintesi cronologica e nelle schede— il cammino percorso e l'odierna struttura istituzionale. Nella fiducia, condizionata, che si trovi tanta Europa nella formazione e nel lavoro delle prossime generazioni.

Leggi Articolo »

«GINGERITO» ALTROMERCATO

[Margherita Sofia - 27.05.2019] «Gingerito» Altromercato è una bevanda analcolica frizzante con estratto di zenzero, perfetta per rallegrare le tue serate. Puoi usarlo per preparare freschi aperitivi, aggiungendo una fetta di arancia o limone e un po' di ghiaccio.

Leggi Articolo »

CAFFÉ MISCELA «CLASSICA» ARABICA-ROBUSTA DI ALTROMERCATO

[GRILLOnews.it - 21.02.2019] Se ami un caffè dal gusto pieno ma delicato al tempo stesso, questo macinato fa per te: una miscela di grani al 60% arabica e 40% robusta, tostati dolcemente a 120° per darti un caffè pensato appositamente per la prima colazione. Grazie all'elevata percentuale di arabica, questo caffè ha un moderato contenuto di caffeina.

Leggi Articolo »

LIBRI. «NOBILI, BORGHESI E CONTADINI IN UN CONFLITTO DI PAESE»

[Renzo Cocco - 21.06.2020] Sembra di leggere «I promessi sposi» del Manzoni. I personaggi ci sono tutti: nobili prepotenti, braccianti agricoli pieni solo di miseria, sgherri e bravi dei signorotti, randellate e punizioni, intrighi ed imbrogli in cui sono coinvolti senza saperlo e chiamati a pagare soltanto i poveri, una nascente borghesia, i tribunali che amministrano la giustizia.

Leggi Articolo »

«RIPARTIAMO INSIEME»: IL MESSAGGIO DI ALTROMERCATO PER UN NUOVO INIZIO

[GRILLOnews.it - 17.05.2020] Le Botteghe Altromercato –la principale organizzazione italiana di Commercio Equo e Solidale e una delle maggiori al mondo– ripartono dopo un periodo difficile in cui hanno dimostrato resilienza e volontà di continuare ad aiutare gli altri con la proposta solidale, molto apprezzata, della spesa sospesa, dando la possibilità ai clienti che lo volessero, di acquistare e lasciare un prodotto per chi non ha mezzi economici sufficienti.

Leggi Articolo »