Società

IL VENETO DEL 2100 INVASO DALL’ADRIATICO

[Michele Fullin - 23.05.2019] Nel 2100 Padova, Rovigo, Montegrotto e Treviso potrebbero diventare amene località di mare affacciate sull'Adriatico. Il resto della costa veneta e friulana in questo scenario finirà sott'acqua eccetto probabilmente Venezia, per la quale si troverà qualche modo per preservarla, magari cingendola di dighe (questa volta non mobili) come le mura di una cittadella medievale.

Leggi Articolo »

ASSEGNO PER IL LAVORO

[GRILLOnews.it - 23.09.2019] L'Assegno per il Lavoro (AxL) è un'iniziativa finanziata dalla Regione del Veneto, destinata alle persone disoccupate con più di 30 anni, finalizzata all'inserimento/reinserimento lavorativo.

Leggi Articolo »

GARANZIA GIOVANI VENETO

[GRILLOnews.it - 23.09.2019] Garanzia Giovani è un programma di inserimento lavorativo finanziato dalla Regione Veneto destinato ai giovani tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione.

Leggi Articolo »

VERONA. NUOVA VITA AL CINEMA DI COMUNITÁ «CIAK»

[GRILLOnews.it - 22.09.2019] Il «Ciak» è stato uno storico cinema di Veronetta (Verona), chiuso da una decina d'anni e che diverse generazioni ricordano ancora con affetto. Un gruppo composto da cittadine e cittadini con diverse esperienze e competenze ha deciso di unirsi per ridargli vita e trasformarlo in un luogo di aggregazione e socialità, svago e offerta culturale.

Leggi Articolo »

VERONA – «R.ACCOLTI», VERDURE FRESCHE CONDITE CON LA SOLIDARIETÁ

[Amedeo Tosi - 13.04.2019] «R.ACCOLTI» è un progetto di Agricoltura Sociale nato dall’Associazione «Gli Orti di san Giuseppe Onlus» con la collaborazione della Cooperativa Sociale «Il Samaritano». L’obiettivo è quello di associare l’aspetto produttivo proprio di un’azienda agricola -i RACCOLTI- con la ricerca di percorsi nuovi a sostegno di «misure di inclusione sociale attiva e partecipata» a favore di persone vulnerabili che, sull’orto, sono ACCOLTI.

Leggi Articolo »

«ACCOGLIENZA CHE RIGENERA. L’ESPERIENZA DI RIACE»

[GRILLOnews.it - 17.02.2019] Centinaia di cittadini hanno partecipato, martedì 5 febbraio 2019, all'incontro «Accoglienza che rigenera. L'esperienza di Riace», inserito nell'ambito della rassegna «I martedì del mondo» e organizzato da Fondazione Nigrizia, Centro Missionario Diocesano di Verona, Cestim Centro Studi Immigrazione e la rivista Combonifem nella chiesa di San Nicolò all'Arena, nel cuore di Verona.

Leggi Articolo »

«LIBERI DALLA PAURA, ORIGINE DI OGNI SCHIAVITÚ»

[GRILLOnews.it - 17.02.2019] Coraggiosamente papa Francesco non perde occasione. E taglia corto con le esortazioni scontate. Così si concede una foto che rilancia quell'«apriamo i porti» che sta unendo cittadini dal Nord al Sud del Paese, e che per i cristiani è obbligo evangelico per essere «Liberi dalla paura».

Leggi Articolo »