Eventi

«ACCOGLIENZA CHE RIGENERA. L’ESPERIENZA DI RIACE»

[GRILLOnews.it - 17.02.2019] Centinaia di cittadini hanno partecipato, martedì 5 febbraio 2019, all'incontro «Accoglienza che rigenera. L'esperienza di Riace», inserito nell'ambito della rassegna «I martedì del mondo» e organizzato da Fondazione Nigrizia, Centro Missionario Diocesano di Verona, Cestim Centro Studi Immigrazione e la rivista Combonifem nella chiesa di San Nicolò all'Arena, nel cuore di Verona.

Leggi Articolo »

«LAUREA HONORIS CAUSA IN UTOPIA 2018» A DOMENICO LUCANO E DONATELLA DI CESARE

[GRILLOnews.it - 25.10.2018] Anche quest'anno l'Università del Bene Comune di Sezano (Verona) insieme all'Associazione Monastero del Bene comune e alla comunità degli Stimmatini terrà la cerimonia di conferimento delle lauree honoris causa in utopia. L'appuntamento è per sabato 27 ottobre 2018 alle ore 16,00 nella sala incontri del Monastero di Sezano, in via Mezzomonte n.28 a Verona (località Sezano). Le Lauree honoris causa in utopia 2018 saranno consegnate a Domenico Lucano, sindaco di Riace e alla filosofa Donatella Di Cesare per la loro audacia in nome dei diritti e dell'umanità: «Perché hanno dimostrato non solo di essere audaci ma hanno fatto dell'audacia una espressione dell'essere e la forza del cambiamento».

Leggi Articolo »

PERUGIA-ASSISI: IL 7 OTTOBRE 2018 INSIEME PER I DIRITTI UMANI

[GRILLOnews.it - 28.07.2018] Il 22 giugno 2018 si è svolto ad Assisi, nel Sacro Convento di San Francesco, un importante incontro dedicato all'impegno e alle responsabilità degli operatori di pace. Oltre sessanta rappresentanti di 43 associazioni, istituzioni, organizzazioni, Enti Locali, scuole e università si sono interrogate per un'intera giornata sulla necessità urgente di suscitare un nuovo e più ampio movimento di pace in un tempo profondamente segnato da tanti processi distruttivi, disgregativi e disumanizzanti.

Leggi Articolo »

A BOLOGNA LA «49^ MARCIA NAZIONALE PER LA PACE» DI FINE ANNO

[GRILLOnews.it – 08.12.2016] É tutto pronto per il grande evento che si terrà a Bologna il 31 dicembre prossimo: la 49ª edizione della «Marcia nazionale per la pace», promossa da Pax Christi e sostenuta da Caritas Italiana, Azione Cattolica Italiana, Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro e dalla Diocesi emiliana.

Leggi Articolo »

20.03.2016 – FUMANE (VR) – «ACCOGLIENZA PROFUGHI NEL VERONESE»

[Amedeo Tosi - 29.02.2016] Il Gruppo per il Pluralismo e il Dialogo organizza e invita all'incontro «Accoglienza profughi nel veronese: come funziona, quanti sono, dove sono ospitati, problematiche in essere e prospettive future». L'appuntamento si terrà domenica 20 marzo 2016 dalle ore 16,00 alle 18,30 a Fumane (Vr), nella Sala consiliare nel Municipio [Viale Roma n.2].

Leggi Articolo »