Economia

«LE BANCHE NON FINANZINO AZIENDE CHE VENDONO ARMAMENTI ALL’EGITTO»

[GRILLOnews.it - 25.07.2020] Nel 2019, l'Italia ha autorizzato contratti di vendita a Il Cairo per 872 milioni di euro, con Leonardo che ha ottenuto «finanziamenti e garanzie» per 86 milioni. Ma il mancato appoggio sulla ricerca di verità per la morte di Giulio Regeni, la detenzione di Patrick Zaki e le sistematiche violazioni dei diritti umani hanno portato le riviste «Missione Oggi» dei missionari Saveriani, «Nigrizia» dei missionari Comboniani e «Mosaico di Pace» del movimento Pax Christi e chiedere una presa di posizione a banche, cittadini e politica.

Leggi Articolo »

CONSEGNE A DOMICILIO: UN SITO NAZIONALE

[GRILLOnews.it - 26.03.2020] Vi segnaliamo un sito, attivato senza scopo di lucro e che si chiama https://www.iorestoacasa.delivery dove tutti i titolari di esercizi commerciali che effettuano consegne a domicilio posso pubblicizzare il loro servizio.

Leggi Articolo »

IL DECRETO LEGGE «CURA ITALIA»

[GRILLOnews.it - 18.03.2020] Al termine del Consiglio dei Ministri del 16 marzo 2020, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, hanno illustrato in una conferenza stampa il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 denominato «Cura Italia».

Leggi Articolo »

ASSEGNO PER IL LAVORO

[GRILLOnews.it - 23.09.2019] L'Assegno per il Lavoro (AxL) è un'iniziativa finanziata dalla Regione del Veneto, destinata alle persone disoccupate con più di 30 anni, finalizzata all'inserimento/reinserimento lavorativo.

Leggi Articolo »

GARANZIA GIOVANI VENETO

[GRILLOnews.it - 23.09.2019] Garanzia Giovani è un programma di inserimento lavorativo finanziato dalla Regione Veneto destinato ai giovani tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi o di formazione.

Leggi Articolo »

L’EUROPA INVASA DA MIELE CINESE CONTAMINATO CON POLLINE OGM

[GRILLOnews.it - 19.07.2019] Cresce del 25% la dipendenza del vecchio continente dal prodotto importato, e la Cina fa la parte del leone con una quota del 40% staccando Ucraina e Argentina. L'attenzione per la qualità mette per ora al sicuro le produzioni nazionali: solo l'10% del miele importato dal paese del Dragone arriva infatti in Italia. E attenzione, in Cina è consentito l'uso del polline Ogm.

Leggi Articolo »

VERONA – «R.ACCOLTI», VERDURE FRESCHE CONDITE CON LA SOLIDARIETÁ

[Amedeo Tosi - 13.04.2019] «R.ACCOLTI» è un progetto di Agricoltura Sociale nato dall’Associazione «Gli Orti di san Giuseppe Onlus» con la collaborazione della Cooperativa Sociale «Il Samaritano». L’obiettivo è quello di associare l’aspetto produttivo proprio di un’azienda agricola -i RACCOLTI- con la ricerca di percorsi nuovi a sostegno di «misure di inclusione sociale attiva e partecipata» a favore di persone vulnerabili che, sull’orto, sono ACCOLTI.

Leggi Articolo »

LETTERA A SALVINI DA PARTE DI UN’IMMIGRATA AFRICANA

[Raiawadunia.com - 31.12.2018] «Ho visto la sua faccia ieri al telegiornale. Dipinta dei colori della rabbia. La sua voce, poi, aveva il sapore amarissimo del fiele. Ha detto che per noi che siamo qui nella vostra terra è finita la pacchia. Ci ha accusati di vivere nel lusso, rubando il pane alla gente del suo paese. Ancora una volta ho provato i morsi atroci della paura...

Leggi Articolo »