Economia

NON C’È CRISI PER LA SPESA MILITARE

[Alessia de Luca Tupputi - 16.02.2017] Il comparto difesa vale l'1,4% del Pil e succhia risorse sia al ministero degli esteri che a quello dello sviluppo economico. In più si spende male e si spreca. L'analisi dell'Osservatorio Milex.

Leggi Articolo »

LA FINANZA ETICA INCASSA IL RICONOSCIMENTO LEGISLATIVO

[GRILLOnews.it - 08.12.2016] La Legge di Bilancio approvata ​dal Senato in via definitiva​ il 7 dicembre 2016 contiene, per la prima volta, un articolo dedicato alla finanza etica, in cui si stabiliscono le caratteristiche degli «operatori bancari di finanza etica e sostenibile».

Leggi Articolo »

TRIPLICA LA VENDITA DI ARMI ITALIANE

[Gianni Ballarini - 29.04.2016] Supera gli 8 miliardi di euro il valore delle esportazioni: il 186% in più rispetto al 2014. Le aziende del Belpaese hanno venduto molto, anche nei paesi del sud del mondo. I dati in anteprima della Relazione della presidenza del Consiglio.

Leggi Articolo »

«FUNDER35» FINANZIA ENTI E ASSOCIAZIONI CULTURALI UNDER 35

[GRILLOnews.it - 11.05.2016] Il bando annuale «Funder35» è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro, composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell'ambito della produzione artistica e creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o in servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.

Leggi Articolo »

«JOB ME TOO», SITO WEB PER IL LAVORO DELLE CATEGORIE PROTETTE

[GRILLOnews.it - 06.04.2016] «JobMeToo» è la prima agenzia online italiana che dal 2014 offre la possibilità a disabili e a tutti gli appartententi alle categorie protette di entrare nel mondo lavorativo. Il servizio offerto dal sito è gratuito, ha la funzione di fare da tramite tra chi è alla ricerca di lavoro e le aziende interessate.

Leggi Articolo »

FUTURO SOSTENIBILE: SODALITAS SOCIAL AWARD

[GRILLOnews.it - 02.04.2016] Il «Sodalitas Social Award 2016» vuole riconoscere l'impegno di quelle imprese, istituzioni, scuole e organizzazioni che sviluppano iniziative orientate a realizzare un futuro sostenibile, assumendo nei fatti una leadership riconoscibile per promuovere il necessario cambiamento.

Leggi Articolo »