Pace

«LAUREA HONORIS CAUSA IN UTOPIA 2018» A DOMENICO LUCANO E DONATELLA DI CESARE

[GRILLOnews.it - 25.10.2018] Anche quest'anno l'Università del Bene Comune di Sezano (Verona) insieme all'Associazione Monastero del Bene comune e alla comunità degli Stimmatini terrà la cerimonia di conferimento delle lauree honoris causa in utopia. L'appuntamento è per sabato 27 ottobre 2018 alle ore 16,00 nella sala incontri del Monastero di Sezano, in via Mezzomonte n.28 a Verona (località Sezano). Le Lauree honoris causa in utopia 2018 saranno consegnate a Domenico Lucano, sindaco di Riace e alla filosofa Donatella Di Cesare per la loro audacia in nome dei diritti e dell'umanità: «Perché hanno dimostrato non solo di essere audaci ma hanno fatto dell'audacia una espressione dell'essere e la forza del cambiamento».

Leggi Articolo »

ALEX ZANOTELLI: «NON POSSIAMO RIMANERE IN SILENZIO»

[Alex Zanotelli - 01.01.2017] L'anno 2016 ha visto trionfare la normalità della guerra, la Terza Guerra mondiale a pezzetti, come la chiama Papa Francesco, una guerra spaventosa che ha il suo epicentro in Medio Oriente ed ha mostrato tutta la sua ferocia, disumanità e orrore nell'assedio della città martire, Aleppo.

Leggi Articolo »

A BOLOGNA LA «49^ MARCIA NAZIONALE PER LA PACE» DI FINE ANNO

[GRILLOnews.it – 08.12.2016] É tutto pronto per il grande evento che si terrà a Bologna il 31 dicembre prossimo: la 49ª edizione della «Marcia nazionale per la pace», promossa da Pax Christi e sostenuta da Caritas Italiana, Azione Cattolica Italiana, Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro e dalla Diocesi emiliana.

Leggi Articolo »

MAYPOLE FUNDATION SOSTIENE PROGETTI SULLA NONVIOLENZA

[GRILLOnews.it - 18.05.2016] «Maypole Fundation» è una piccola fondazione britannica creata nel 1996 da un gruppo di donne di diverso orientamento politico ma tutte impegnate nel movimento per la pace. La Fondazione sostiene con microcontributi -importo massimo 750 Sterline, circa 950 euro- dei progetti realizzati da donne su antimilitarismo, nonviolenza, disarmo, contrasto al mercato delle armi.

Leggi Articolo »