Appelli

VERONA. NUOVA VITA AL CINEMA DI COMUNITÁ «CIAK»

[GRILLOnews.it - 22.09.2019] Il «Ciak» è stato uno storico cinema di Veronetta (Verona), chiuso da una decina d'anni e che diverse generazioni ricordano ancora con affetto. Un gruppo composto da cittadine e cittadini con diverse esperienze e competenze ha deciso di unirsi per ridargli vita e trasformarlo in un luogo di aggregazione e socialità, svago e offerta culturale.

Leggi Articolo »

CON I MIGRANTI, A FIANCO DELLA «MARE JONIO»

[GRILLOnews.it - 08.02.2019] L'Associazione nazionale «Emmaus Italia», legata al movimento internazionale fondato dall'Abbé Pierre, aderisce all'iniziativa «Mediterranea» sostenendo la nave italiana «Mare Jonio» nella sua azione di monitoraggio ed eventuale soccorso nel mar Mediterraneo.

Leggi Articolo »

FIRMA ANCHE TU PER LA CAMPAGNA «WELCOMING EUROPE. PER UN’EUROPA CHE ACCOGLIE»

[GRILLOnews.it - 11.01.2019] Sono centinaia le organizzazioni promotrici di «Welcoming Europe, per un Europa che accoglie», un'iniziativa dei Cittadini Europei (ICE). «Welcoming Europe» è uno strumento di democrazia diretta con cui è possibile vincolare la Commissione e il Parlamento Europeo a discutere tre richieste: 1) il cambiamento delle politiche europee sui migranti; la creazione di passaggi sicuri per i rifugiati; la protezione delle vittime di abusi, sfruttamento e violazioni dei diritti umani.

Leggi Articolo »

PERUGIA-ASSISI: IL 7 OTTOBRE 2018 INSIEME PER I DIRITTI UMANI

[GRILLOnews.it - 28.07.2018] Il 22 giugno 2018 si è svolto ad Assisi, nel Sacro Convento di San Francesco, un importante incontro dedicato all'impegno e alle responsabilità degli operatori di pace. Oltre sessanta rappresentanti di 43 associazioni, istituzioni, organizzazioni, Enti Locali, scuole e università si sono interrogate per un'intera giornata sulla necessità urgente di suscitare un nuovo e più ampio movimento di pace in un tempo profondamente segnato da tanti processi distruttivi, disgregativi e disumanizzanti.

Leggi Articolo »

LETTERA DA MADRE TERRA

[Don Albino Bizzotto - 27.12.2017] Il mio non è un appello, è un grido, non per me, ma soprattutto per voi. Che ne è della vita vostra e di tutti gli altri esseri viventi? Da secoli ormai come società avete preferito come fine principale della vostra attività la crescita della ricchezza e non la vita. Io -la Terra- per troppi di voi non sono la placenta della vita, né la rigeneratrice degli elementi vitali per tutti gli esseri; sono principalmente la grande miniera da sfruttare per le risorse e la grande discarica per tutti i rifiuti.

Leggi Articolo »