«GINGERITO» ALTROMERCATO

[GRILLOnews.it – 12.01.2024] «Gingerito» di Altromercato è una bevanda analcolica frizzante con estratto di zenzero, perfetta per rallegrare le tue serate. Puoi usarlo per preparare freschi aperitivi, aggiungendo una fetta di arancia o limone e un po’ di ghiaccio.

Della pianta dello zenzero (o ginger), che ha foglie allungate e fiori tropicali gialli e porpora, si utilizza la radice contorta dal gusto pungente, fresco e leggermente piccante. Ha proprietà corroboranti, rinfrescanti e benefiche per l’apparato gastro-intestinale e inoltre non ha additivi né coloranti aggiunti.

Lo zenzero Altromercato è coltivato in Sri Lanka da «Podie», un’organizzazione che mira a migliorare il reddito dei piccoli produttori di spezie e delle donne povere nella città di Negombo, mentre lo zucchero di canna proviene da produttori del commercio equo-solidale di Costa Rica, Isole Mauritius e Paraguay.

Disponibile in bottiglie di vetro da 750 ml, lo trovate nel punto vendita «Altromercato-Le Rondini» a San Bonifacio e nei negozi del Commercio Equo e Solidale della tua città. Non lasciatevelo scappare!