Sarà dedicato a Renato Birolli, importante pittore italiano, e veronese di nascita, in occasione del 50 anniversario dalla sua scomparsa, il ciclo di conferenze sull’arte moderna e contemporanea promosso dall’Accademia Mondiale della Poesia (www.accademiamondialepoesia.com), con il patrocinio del Comune di Verona, della Provincia e dell’Università di Verona, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta degli Studenti di Verona.
Gli incontri si svolgeranno a Verona presso Palazzo Mutilati, Sala Antonio Girelli (Via dei Mutilati 8, vicino a Piazza Brà), a partire dal 29 ottobre prossimo e tutti i giovedì del mese di novembre (5, 12, 19, 26 novembre) dalle 18.30 alle 19.30, con aperitivo finale. I temi che saranno affrontati nei 5 appuntamenti vanno da l’Informale e il gestuale alla Pop Art percorrendo poi il Concettuale, le Transavanguardie e i linguaggi e le contaminazioni degli ultimi vent’anni.
L’ingresso è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti. Per informazioni: tel. 045 59 25 44- 346 70 15 929, e-mail: [email protected]