29.01.10 – Verona – «Quantestorie», rassegna di letture ad alta voce per bambini e bambine

Parte la seconda edizione della rassegna di letture ad alta voce per bambini e bambine dai 4 ai 9 anni organizzata dal Circolo dei Lettori di Verona in collaborazione con la Libreria Jolly. Venerdì 29 gennaio alle ore 17 presso la Libreria Jolly riparte la seconda edizione di Quante Storie, rassegna di letture ad alta voce per i piccoli condotta da Francesca Arduini in collaborazione con Katia Zampini.
Il Circolo proporrà una serie di temi da esplorare insieme ai bambini e alle bambine e offrirà una selezione di libri da leggere a casa o in compagnia: a cadenza mensile, i piccoli ospiti saranno accolti presso la Libreria Jolly di Verona per un’ora di lettura, divertimento e magia.
Le immagini di albi illustrati selezionati faciliteranno un rapporto dialettico con il testo, in un gioco mai scontato di rimandi ed echi che non si limiteranno semplicemente a ripetere la parola scritta, ma che stimoleranno il sapere, il pensiero, i sentimenti.
Tema del primo appuntamento mensile saranno le “storie di circo”: proprio da qui si partirà per condurre i giovani lettori e le giovani lettrici in uno spazio che acrobaticamente vola leggero in magica sospensione sul pubblico e sui suoi pensieri, proprio come un libro aperto…
Sul sito del Circolo alla voce Quantestorie (www.circololettoriverona.it ) i genitori troveranno la bibliografia completa di ciascun incontro.
Ingresso libero
Primo appuntamento: STORIE DI CIRCO, venerdì 29 gennaio 2010 ore 17.00 presso la Libreria Jolly di via Umbria, 22, Verona

Per informazioni consultare il sito www.circololettoriverona.it o chiamare il n. 045-572382