15.03.10 – Milano – «Orgoglio milanese. Cento passi contro le mafie»

Libera vi invita a «Orgoglio milanese. Cento passi contro le mafie» in programma a Milano, lunedì 15 marzo 2010 alle ore 21.00 presso il Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo, 14). Per ricordare, con orgoglio, le persone che si sono battute per sconfiggere la mafia: Camilla CEDERNA, Beppe CREMAGNANI, Franco DI MAGGIO, Salvatore GUGLIELMINO, Gina LAGORIO, Franco PARENTI, Teresa POMODORO, David Maria TUROLDO.

Intervengono
Gianni BARBACETTO, Alberto BELLOCCHIO, Cini BOERI, Vincenzo CONSOLO, Nando DALLA CHIESA, Luigi PAGANO, Fulvio SCAPARRO

«La Milano degli anni Ottanta», monologo di Nando dalla Chiesa, lettura di Fausto Russo Alesi

«Verso la giornata nazionale della memoria e dell’impegno»: le studentesse di Milano leggono brani di Camilla Cederna, Gina Lagorio e Teresa Pomodoro

«Regnava il silenzio a Milano. Un irragionevole silenzio. Un fulmine aveva squassato l’Italia. L’uomo che il terrorismo aveva eletto a suo nemico numero uno, a cuore dello Stato, come scrivevano i volantini con la stella a cinque punte, era stato ucciso a Palermo. Non dai terroristi. Ma dalla mafia»

La serata sarà arricchita da una mostra fotografica sui sei giorni contro la mafia che Franco Parenti realizzò al Pierlombardo nel gennaio 1983.