«InfoDay. Gioventù In Azione 2007 – 2013», a Padova l’11 novembre 2010 e a Valdagno (Vi) il 12 novembre 2010. Due incontri informativi rivolti a giovani, gruppi informali e organizzazioni che si occupano o sono interessate ad occuparsi di mobilità internazionale per conoscere le modalità di progettazione nell’ambito del programma Gioventù in Azione.
I punti locali Eurodesk dei Comuni di Padova, Valdagno, Thiene, Bassano del Grappa e Vicenza, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, organizzano due Infoday sulla progettazione nell’ambito del programma comunitario Gioventù in Azione.
Il primo incontro, curato dall’Ufficio Progetto Giovani – Servizio Informagiovani del Comune di Padova, si terrà giovedì 11 novembre dalle 15.00 alle 18.00 a Padova, nella Sala Livio Paladin di Palazzo Moroni, via del Municipio 1, e verterà sulle linee progettuali dell’Azione 2 (Servizio Volontario Europeo) del programma Gioventù in Azione.
Per registrarti all’Infoday di Padova compila il modulo on line su
https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dHNESkVZY3ZIVW0wZGt0V0tDMWJMckE6MQ
Il secondo appuntamento, curato dai punti locali Eurodesk dei Comuni di Valdagno, Thiene, Bassano del Grappa e Vicenza, avrà luogo venerdì 12 novembre dalle 9.30 alle 14.30 a Valdagno (VI) presso Palazzo Festari, Corso Italia 63, e riguarderà le Azioni 1.1 (scambi giovanili), 3.1 (gioventù nel mondo) e 4.3 (formazione e networking) del programma Gioventù in Azione.
Per registrarti all’Infoday di Valdagno (VI) compila il modulo on line su
https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dEN2RENMU0tqQlJfc0VSNlpTQXJ1NGc6MQ
E’ possibile partecipare ad entrambi gli appuntamenti previa iscrizione. La partecipazione è gratuita.
Gioventù in Azione è il programma comunitario di educazione non formale dei giovani di età compresa fra i 13 e i 30 anni. Promuove progetti transnazionali di mobilità giovanile di gruppo e individuale attraverso scambi e attività di volontariato all’estero; favorisce l’apprendimento interculturale e incoraggia iniziative locali dei giovani.
Gioventù in Azione: promuove la cittadinanza attiva nei giovani e la loro cittadinanza europea in particolare sviluppa la solidarietà e promuove la tolleranza tra i giovani, in particolare per rafforzare la coesione sociale dell’Unione europea rafforza la comprensione reciproca tra i giovani di diversi paesi.
Info:
• Progetto Giovani Comune di Padova tel. 049 820 47 42 – [email protected]
• Informagiovani Comune di Valdagno tel. 0445 405308 – [email protected]
• Urban Center O.A.S.I. Europa Comune di Thiene 0445 804749 – [email protected]