In occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, il Consiglio Direttivo del CSV di Padova ha pensato di proporre alle associazioni un percorso formativo strutturato su tre moduli utili ad affrontare, nel concreto, tre dei principi presenti nella Carta dei Valori del Volontario.
Puntiamo in particolare l’attenzione sulla comunicazione e la raccolta fondi, sulla gestione dei volontari e sulla gestione operativa dell’associazione perché riteniamo che questi argomenti siano alla base di un agire volontario competente ed efficace.
Le iscrizioni, da effettuarsi su apposito formulario, devono pervenire al CSV via mail, via fax o a mano entro venerdì 7 gennaio 2011.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutte le associazioni della provincia, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È possibile partecipare anche ad un solo modulo.
Modulo A: Fund raising e comunicazione
Opportunità di sviluppo per l’associazione
Gennaio-Febbraio: totale ore 24
Modulo B: AAA Volontari cercansi
Come cercarli, trovarli e … tenerli!
Febbraio-Marzo: totale ore 17
Modulo C: Gestire un’associazione!
Non solo una questione di numeri
Gennaio-Marzo: totale ore 12
Il programma completo dei tre moduli e la scheda d’iscrizione sono disponibili all’indirizzo internet: www.csvpadova.org/index.php?option=com_content&view=article&id=902:2011-la-cassetta-degli-attrezzi&catid=6:corsi-attivi-csv&Itemid=63