27.04.11 – Sarcedo (Vi) – Somalia, una tragedia sconosciuta

27.04.11 – Sarcedo (Vi) – Somalia, una tragedia sconosciuta
L’Assessorato alla cultura del Comune di Sarcedo (Vr), in collaborazione con ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori – Nucleo Monte Pasubio) vi invita mercoledì 27 aprile alle ore 20,30 presso la Sala Polifunzionale delle Scuole Elementari di Via Vecellio, all’incontro «SOMALIA, UNA TRAGEDIA SCONOSCIUTA», esperienze di un’organizzazione impegnata in un’area tra le più povere al mondo nel bonificare aree minate, realizzare e fornire strutture sanitarie e scolastiche.

Grazie al permesso d’ingresso avuto dal Presidente della Repubblica del Somaliland, l’associazione ANGET – HDIG propone, anche con l’ausilio di un video, scorci di vita di questo popolo che in Somalia lotta da solo per il riconoscimento della sua identità e della pace.

Interviene CHIARA NARDIN, studentessa sedicenne del liceo scientifico «Copernico» di San Michele (VR). Ispirandosi all’orrore di una esecuzione capitale in Somalia, con i suoi toccanti versi si è distinta nel prestigioso concorso nazionale di poesia «PREMIO LAURENTUM».

Info: www.comune.sarcedo.vi.it

La cittadinanza è invitata a partecipare