Siete invitati all’edizione 2011 di «Canthemus», manifestazione corale che si svolgerà nella città di Thiene dall’8 al 10 aprile. Si potranno ascoltare due prestigiose formazioni nazionali ed internazionali: dalla vicina Piovene (VI) l’affascinante coro femminile ENSEMBLE LA ROSE, vincitore di numerosi riconoscimenti corali sotto la direzione di Jose Borgo, e da Lugano (Svizzera) il poderoso coro I CANTORI DELLE CIME diretto da Manuel Rigamonti.
Entrambe le serate si terranno presso l’Auditorium ex-Fonato in via C.Del Prete con inizio alle ore 21, con ingresso libero; saranno aperte da un saluto musicale del Coro “Città di Thiene” sotto la direzione artistica di Lorenzo Fattambrini.
Collateralmente alla manifestazione vi saranno alcune iniziative volte a far conoscere ai cori ospiti le bellezze e i tesori culturali del nostro territorio, grazie anche alla collaborazione e l’alto patrocinio degli Assessorati alla Cultura e al Turismo di Thiene. A questo proposito sarà occasione prestigiosa ascoltare I CANTORI DELLE CIME di Lugano nel loro saluto corale offerto alla Città di Thiene Domenica 10 aprile alle ore 10.00 presso la sala consiliare del Municipio.
Inoltre la rassegna «CANTHEMUS» è inserita nel cartellone della manifestazione «Tracce sonore 2011» promossa ed organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune di Thiene.
Vi informiamo che oltre a «CANTHEMUS» in questo primo semestre 2011 il Coro «Città di Thiene» sarà impegnato in altri importanti eventi musicali. In particolare vogliamo segnalare gli eventi di venerdì 6 maggio in Teatro Comunale, dove il coro thienese affronterà la monumentale partitura dei CARMINA BURANA di C.Orff, e domenica 22 maggio presso la Chiesa della Pentecoste con l’esecuzione di una messa-concerto dedicata al Mozart sacro (MISSA BREVIS K192, MAGNIFICAT K321 e altri brani).
Info: www.corocittadithiene.com