06.07.11 – San Bonifacio (Vr) – Cineforum gratuito per i giovani: «Sword of the stranger»

Cine-anime «Animation Impact», cineforum gratuito per i giovani a San Bonifacio: “Sword of the stranger” di Masahiro Ando; mercoledì 6 luglio alle 21 al maneggio Nicoli, in località Masetti.

Un samurai e la sua spada. Un bambino in pericolo. Una lotta tra due fazioni per un arcano leggendario potere nel Giappone dell’epoca feudale. Questo è “Sword of the stranger”, di Masahiro Ando; il film verrà proiettato mercoledì 6 luglio alle 21 al Maneggio Nicoli, in località Masetti a San Bonifacio. La proiezione fa parte di “Animation impact”, il ciclo di film d’animazione giapponese, organizzato dalla Consulta giovanile e sostenuto da Teatroprova all’interno di Est@te@tro duemila11: l’estate a teatro nell’Est veronese.

Il film narra la storia di Kotaro, un bambino che fugge da un tempio in fiamme nel quale era ospitato. In compagnia del suo cane Tobimaru, cerca di raggiungere un tempio di monaci dove trovare riparo, ma sulla sua strada si imbatte negli uomini dell’imperatore Ming che sono sulle sue tracce perché lo ritengono l’eletto da sacrificare per ottenere l’immortalità, secondo un antico rito. Decisivo sarà l’incontro di Kotaro con lo scapestrato Nanashi, un samurai tormentato dagli orrori della guerra e legato al voto morale di non estrarre mai più la sua spada.

Il programma proseguirà con le seguenti proiezioni gratuite, tutte al maneggio Nicoli, in località Masetti:
– mercoledì 13 luglio alle 21, “Tokyo godfathers”;
– mercoledì 20 luglio alle 21, “Vip – mio fratello superuomo”.

In caso di pioggia le serate si svolgeranno all’ex Consorzio Agrario di Piazzale Mazzini.

La Consulta giovanile del comune di San Bonifacio è composta da volontari di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Nel corso dell’anno, la Consulta organizza eventi rivolti ai giovani e collabora con altre realtà associative locali, supportandole nell’organizzazione e nella promozione delle attività.