Dal 06.10.11 – Rovolon (Pd) – Corso di Cucina multietnico «Mangiando s’impara: spezie e saperi»

Associazione Fratelli dell’Uomo vi invita al Corso di cucina multietnico «Mangiando s’impara: spezie e saperi», tutti i giovedì di ottobre dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

Primo appuntamento: giovedì 6 ottobre: cucina marocchina;

13 ottobre: cucina eritrea; 20 ottobre: cucina nigeriana;

27 ottobre: cucina togolese.

Domenica 20 Novembre La Costigliola e Fratelli dell’Uomo organizzano un pranzo multietnico (italo-africano) aperto a tutti, a sostegno dei progetti di sovranità alimentare in Senegal di Fratelli dell’Uomo.

I colli euganei autunnali faranno da cornice a 4 serate speciali di cucina africana, in cui non solo ci si può cimentare a cucinare ricette multietniche profumatissime, ma si scopriranno le radici culturali, le tradizioni, i racconti legati ai piatti. Sarà un viaggio attraverso le spezie del Marocco, le carni dell’Eritrea, la frutta della Nigeria, i pesci del Togo. Quale mezzo migliore del cibo per conoscersi e dialogare, per condividere tradizioni e costumi, per saziare la propria curiosità con un assaggio di sapori e saperi lontani? In collaborazione con il Comune di Rovolon e ImmaginAfrica, e con il sostegno di Banca etica.

Il corso è aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria. La quota di partecipazione del corso (4 incontri) è di 20 euro, comprensivo di ricettario multietnico finale.

Tel. 349 5083505

Luogo: Azienda Agricola La Costigliola, via Rialto 62, Rovolon (Pd)

Contatti: [email protected] – www.fratellidelluomo.org