Il Gruppo «AMICI DI ABER» ONLUS (Gruppo veronese di appoggio ospedali missionari in Africa) vi invita ad un incontro con Fratel Duilio (missionario comboniano in Congo), lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 20,45 presso i Missionari Comboniani di Verona (Vicolo Pozzo n.1).
Fratel Duilio, missionario comboniano, ci presenta una propria eccezionale documentazione fotografica che illustra come si vive, si lavora, si prega nei villaggi dispersi in mezzo alla foresta equatoriale, senza strade praticabili, in un’Africa isolata dal mondo, che ci ricorda quella vissuta dai primi missionari. Ci mostra non solo problemi e difficoltà, ma soprattutto la forza vitale, le ricchezze umane di quelle popolazioni, la capacità di sopportare fatiche di ogni genere, la voglia di vivere…
Duilio opera da alcuni anni nel Nord Est del Congo, in una missione comboniana situata in una piccola città/villaggio (120.000 abitanti) circondata da centinaia di km di foreste dove i rifornimenti durante la stagione delle piogge arrivano solo grazie ai «kumba-kumba» (ragazzi che si fanno centinaia di km di foresta, con carichi inverosimili sulle loro biciclette).
L’incontro si tiene presso la sede dei Missionari Comboniani (sala Africa), vicolo Pozzo, vicino alla chiesa di S.Giovanni in Valle. Da P.zza Isolo: seguire le indicazioni “Museo Africano”. E’ disponibile un parcheggio interno.