Un’iniziativa solidale che coinvolge la cittadinanza. L’associazione Nuova Acropoli trascorrerà il pomeriggio di Natale in allegria con gli ospiti dell’istituto cittadino «Al Parco» e consegnerà loro i piccoli doni realizzati dai bambini e dai ragazzi di Verona.
È ormai una tradizione, per i volontari dell’associazione Nuova Acropoli Verona trascorrere il Natale con gli anziani residenti all’istituto per assistenza “Al Parco”: è infatti il quattordicesimo anno che il pomeriggio del 25 dicembre gli associati portano l’allegria natalizia con canti e musica. In più, i volontari consegnano ai “nonni” tanti piccoli doni realizzati dai bambini delle scuole materne ed elementari della città.
Quest’anno Nuova Acropoli si è posta un ulteriore obiettivo: coinvolgere anche la cittadinanza in un evento così lieto non solo per gli anziani, che apprezzano sempre molto lo spirito gioioso che si crea in quella situazione, ma anche per i volontari, che possono così dare un senso vero alla festa, spesso troppo strumentalizzata. Sono due le strade che l’associazione propone per partecipare al “Natale con i Nonni”: chi desidera potrà unirsi ai volontari il pomeriggio del 25 dicembre per far compagnia agli anziani, di stanza in stanza, e cantar loro gli auguri. Ma chi quel giorno non ha la possibilità di intervenire potrà comunque partecipare: bambini, ragazzi, ma anche mamme o nonne con la passione per i lavoretti manuali, o ancora pensionati con l’hobby del bricolage, potranno realizzare piccoli doni che Nuova Acropoli consegnerà agli anziani durante la visita natalizia. È possibile consegnare gli oggetti realizzati dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 nella sede dell’associazione, in via Maldonado n. 8 a Verona, oppure contattandoci allo 045 8302750 entro il 23 dicembre.
Anche questo sarà un modo di vivere e condividere pienamente il vero spirito del Natale: non è infatti necessario spendere soldi o fare grandi cose per rendere felice qualcuno, basta davvero poco per strappare un sorriso a chi vive nel disagio e nella malattia.
Chi volesse partecipare o avere maggiori informazioni può rivolgere all’associazione Nuova Acropoli Verona, via Maldonado n. 8 (quartiere Catena – tel. 045/8302750) dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21 (tel. e fax 045/8302750) o contattare via mail all’indirizzo [email protected] – www.nuovaacropoli.it