Domenica 18 dicembre 2011 alle ore 18 presso la Sala della Buona Morte (complesso monumentale di San Paolo, via XXVIII Aprile) a Monselice (Pd) il Progetto Eventintegranti, nato dall’incontro di giovani monselicensi già attivi sul territorio nell’ambito culturale, musicale, dello scoutismo e del commercio equo e solidale, vi invita al convegno «Il Diritto d’asilo non è un gioco».
Dall’emergenza dei profughi all’integrazione degli uomini: quando l’accoglienza di oggi può fare la differenza domani: si tratta del convegno conclusivo del percorso che il Progetto Eventintegranti ha realizzato a partire dalla scorsa estate con i richiedenti asilo giunti dalla Libia e residenti a Monselice.
Al Convegno interverranno Matteo Benciolini della Cooperativa Sociale Terra di Padova, Damiano Cocchi e Luigi Andreini dell’Associazione Progetto Accoglienza di Borgo San Lorenzo (Fi) e Amadou War, rifugiato politico proveniente dalla Mauritania. Durante il convegno verranno proiettate videointerviste realizzate ai cittadini di Monselice,ai richiedenti asilo e ai volontari che si sono occupati della loro accoglienza quotidiana. A seguire rinfresco equo e solidale.
Per informazioni: Alessandra 320 7086616, Giulia 347 5398278 – [email protected] – www.eventintegranti.it