Società Letteraria di Verona vi invita martedì 24 gennaio alle ore 17.30 all’incontro «Lo Zen e l’arte di vivere». Il terzo appuntamento del Ciclo di Incontri «VOCI DIVERSE DELLA SPIRITUALITA’» si terrà oggi, martedì 24 gennaio, alle ore 17.30 e sarà dedicato alla spiritualità Zen.
Interviene Pierluigi Negrini. Architetto, pittore, alpinista. Ha condotto gruppi di pratica zen per più di vent’anni, avendo trovato nel messaggio zen ciò che gli ha permesso, secondo quanto egli asserisce, “di tenere gli occhi aperti pur nella vertigine del vivere: e spesso di gioirne”. Presiede l’incontro Ernesto Guidorizzi, Vicepresidente della Società Letteraria.
Il Ciclo di Incontri intitolato “VOCI DIVERSE DELLA SPIRITUALITA’ “ è coordinato da Ernesto Guidorizzi.
Gli appuntamenti, con cadenza mensile, intendono evocare e narrare l’unione di spiritualità e poesia, in un sentiero che attraversa le culture laiche e religiose.
I prossimi incontri previsti:
28 febbraio, ore 17.30 – Il fiume verso il cielo. L’India tra la pagina e il cinema, Alessandro Tedeschi Turco ed Elisabetta Zampini. Con la partecipazione di Enrica Compri come voce recitante.
20 marzo, ore 17.30 – IL TAOISMO – “Il Tao che può essere detto non è l’eterno Tao”, Bartolomeo Dassisti.