31.03.12 – Affi (Vr) – «Ripensare lo sviluppo: percorsi realistici per fare della crisi un’opportunità»

La Fondazione «Elena da Persico», ispirandosi al pensiero di Elena da Persico, giornalista, impegnata in ambito sociale e collaboratrice di G. Toniolo, propone, in continuità con gli anni precedenti, un incontro di riflessione per favorire una riflessione pacata, consapevole e obiettiva su temi che interrogano la coscienza collettiva e personale.

In questa prospettiva propone un incontro di riflessione per approfondire un significativo problema di grande attualità come quello relativo alla pesantissima crisi economica, scoppiata ormai quattro anni fa e che ancora aggredisce moltissimi Paesi, in particolare il nostro «Ripensare lo sviluppo: percorsi realistici per fare della crisi un’opportunità». Relatore: Prof.ssa Simona Beretta (Professore Ordinario di Politica Economica Università Cattolica del Sacro Cuore, Membro del Comitato di redazione della Rivista Internazionale di Scienze Sociali, Consultore “ad quinquennium” del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, Membro del Comitato Scientifico delle “Settimane Sociali dei cattolici italiani»

Appuntamento Sabato 31 marzo 2012 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso Villa Elena, ad Affi (Vr)

Aderiscono:
Fondazione “Giuseppe Toniolo” – Parrocchia di Affi – Azione Cattolica Diocesi di Verona – C.I.F. Provinciale di Verona – ACLI di Verona – Ufficio Pastorale del Lavoro Diocesi di Verona – Scuola di formazione all’impegno sociale e politico Diocesi di Verona – Centro Culturale “Pieve di S.Maria Maggiore” Garda – Centro di spiritualità “Don Bosco” Albarè

Gli interessati potranno segnalare la presenza alla Direzione di Villa Elena
Via Elena da Persico, 23 – Affi (Vr) – tel. 045 7235024 – e mail: [email protected]

Per raggiungere Affi
Dall’autostrada del Brennero. Uscire al casello Affi
Dall’autostrada Milano-Venezia. Uscire al casello di Peschiera, percorrere 3 Km circa di provinciale per Verona, quindi tangenziale per Affi.
Da Verona servizio pullman linea Verona – Caprino: partenza dal piazzale della stazione.