Iniziativa straordinaria di sistema, Accordo di Programma Ministero per lo Sviluppo Economico e Unioncamere 10 dicembre 2010 Progetto n. 135
La Camera di Commercio di Verona e Verona Innovazione Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona promuovono un concorso per la selezione di 15 persone, uomini o donne, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, motivati ad avviare una nuova attività di impresa. I 15 beneficiari che verranno selezionati potranno partecipare gratuitamente ad un’iniziativa formativa e ad un percorso di accompagnamento personalizzato (coaching) mirati al supporto nella progettazione di un’attività di impresa.
OBIETTIVI
L’iniziativa ha come obiettivo la promozione e la creazione di nuove imprese, attraverso un percorso di formazione finalizzato a trasferire le principali competenze tecniche di base per la stesura di un business plan, con una particolare attenzione all’utilizzo del web e di nuove tecnologie ICT. Sarà inoltre sviluppata una concreta azione di promozione e supporto allo start up di impresa attraverso la costruzione di un apposito portale.
DESTINATARI
Potranno partecipare all’iniziativa uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni (compiuti) diplomati e/o laureati. Ciascun candidato dovrà: a) possedere un’idea imprenditoriale; b) essere motivato/a a valutare la sostenibilità del proprio progetto professionale in una prospettiva di lavoro autonomo; c) dimostrare buona familiarità nell’utilizzo del web e dei nuovi media.
Per maggiori informazioni:
SERVIZIO NUOVA IMPRESA
Tel. 045/8085744 – 045/8085745 – 045/8085827
[email protected]
DETTAGLI E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SU WWW.VERONAINNOVAZIONE.IT