Il Melograno (Centro informazione maternità e nascita) vi invitano giovedì 10 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca civica di Verona, in via Cappello 43, alla presentazione di «Volevo fare la Fulgeri» di Marzia Bisognin. Con la presenza dell’autrice e letture a cura di Margherita Sciarretta.
Volevo fare la Fulgeri è un romanzo di formazione che ruota intorno al tema della maternità. Sul filo di una narrazione autobiografica che si snoda tra la fine degli anni settanta ad oggi, racconta storie di donne sullo sfondo degli ultimi sessant’anni. Storie di partorienti e di un’ostetrica che possedeva l’arte della professione.
L’evento è iscritto nell’ambito della collaborazione tra «Il Melograno» e la Biblioteca Civica per mettere a disposizione di tutti le occasioni di riflessione e di consapevolezza. Con l’occasione viene inaugurato lo Spazio allattamento in Biblioteca e il percorso Storie di latte http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=34003
Sarà distribuito «Ad ogni donna il suo parto», opuscolo informativo per le donne e le coppie sull’accoglienza e la qualità dell’assistenza ostetrica nei punti nascita di Verona e provincia.
Per info: Il Melograno tel. 045 8300908 / 349 6418745