08.06.12 – Lavis (Tn) – Incontro sul dialogo interculturale

Venerdì 8 giugno alle ore 20 nell’auditorium di Lavis (Tn), l’associazione di volontariato «SEBENZENI FOR SOUTH AFRICA» con la collaborazione di «CINFORMI» della Provincia Autonoma di Trento, l’assessorato alla solidarietà internazionale ed alla convivenza e quattro Comuni ospiti delle serate, presentano al pubblico un modo per aprire il tanto “auspicabile” dialogo interculturale nella comunità.

Tutti conosciamo l’estremo bisogno di comunicare fra le persone per avere la possibilità di vivere assieme con una sana e positiva convivenza nella società multietnica di oggi. Far adesso qualcosa, dedicando un poco del nostro tempo, significa che potremo affrontare meglio le varie situazioni e circostanze con le quali dobbiamo giorno dopo giorno confrontarci per il bene degli uni e degli altri (così chiamati stranieri). Straniero, sinonimo di sconosciuto.

La gentilissima assessore alle politiche sociali di Lavis ha accolto l’invito per partecipare all’organizzazione di questi incontri, e per questo motivo VI INVITO TUTTI A CONSIDERARE POSSIBILE LA VOSTRA IMPORTANTE PRESENZA per questo vi informo che potete venire accompagnati da famigliari ed amici, inclusi i figli (non è una riunione di lavoro).

Vi comunico che questo sarà l’ultimo incontro dei quattro che abbiamo stabilito nel programma, per il quale, trattandosi della chiusura, interverrà l’assessore Lia G. Beltrami. Gli incontri hanno avuto una durata media di un’ora e mezza, con la seguente scaletta: saluto dall’autorità, presentazione dell’associazione di volontariato SEBENZENI for South Africa, presentazione del tema con interventi del pubblico presente creando un ambiente di partecipazione al dialogo molto interessante.