Il Circolo Arci «L’isola che c’è» informa che è stato predisposto il nuovo programma autunnale di formazione culturale. Questi i Corsi che verranno attivati:
Corso pratico di cucina (base e cultura vegetariana)
Corso di approfondimento su “I sistemi di conservazione”
Corso teorico-pratico di giardinaggio
Corso di taglio e cucito base
Corso pratico di lavoro a maglia
Il settore ormai consolidato legato alla cultura del cibo prevede, oltre al sempre molto atteso e frequentato corso pratico di cucina base «Tre chef per sei menù» (dall’8/11 al 13/12 – 6 lezioni) , anche un corso a tema sulla «Cultura vegetariana» (18-25/10 – 2 lezioni). Persone sempre più numerose infatti scelgono di aderire ad una cucina priva di carni, salumi e formaggi, il corso offre diversi soluzioni per la realizzazione di piatti sfiziosi, ma allo stesso tempo nutrienti e saporiti.
I nostri corsi pratici di cucina, permettono a tutti i partecipanti di lavorare e divertirsi insieme, sotto la vigile guida dei nostri esperti docenti chef. Ogni lezione si conclude con la cena di assaggio dei piatti realizzati a cui vengono abbinati gli ottimi vini della fornita enoteca del ristorante «Al Calmiere».
A questi due corsi pratici di cucina si aggiungono tre moduli dedicati ad approfondire un argomento essenziale per chi ama la cucina “I sistemi di conservazione” (dall’8/10 al 19/11) ovvero i principali sistemi per contrastare lo sviluppo dei pericoli biologici in cucina. I moduli, suddivisi per argomenti (sistemi di conservazione – carni, prodotti ittici, uova, latticini – vegetali), sono prenotabili anche singolarmente.
Il programma autunnale de «L’isola che c’è» prosegue riproponendo il corso «Taglio e Cucito BASE» (dal 25/09 al 27/11 – 10 lezioni) o di sopravvivenza sartoriale al termine del quale i partecipanti saranno in grado di realizzare un manufatto.
Lo stesso obiettivo si pone il corso pratico “Lavorare a maglia” (dal 16/10 al 18/12 – 10 lezioni), antichissima attività non solo riservata al genere femminile.
Ed infine un corso teorico-pratico di «Giardinaggio BASE» (dall’11 al 25/10) per chi ama il verde e vorrebbe saperne di più.
Tutti i corsi sono serali – programmi e dettagli di ogni corso su www.arci-lisolachece.it
Prima scadenza iscrizioni: 30 luglio 2012 e fino ad esaurimento dei posti disponibili
Ogni iniziativa è rivolta ai soci Arci e a coloro che desiderano associarsi.
Informazioni e prenotazioni presso:
Circolo Arci “L’isola che c’è” – Via C.Cattaneo 14 – Verona
Uffici aperti per le iscrizioni il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Chiusura estiva: TUTTO IL MESE DI AGOSTO
tel. 045 8033589 fax 045 8021769 e-mail: [email protected]