17.10.12 – Vicenza – La notte dei senza dimora

Nell’ambito della «Giornata mondiale del rifiuto della miseria» si terrà a Vicenza «La notte dei senza dimora», mercoledì 17 ottobre 2012, dalle 6 (pm) alle 6 (am) in Piazza delle poste.

«Ogni anno spieghiamo chi sono i senza dimora. Dove sono. Che storie hanno. Come sostenerli. E dopo dormiamo con loro una notte. Una notte simbolo. Un momento di condivisione. Un’esperienza di protesta. Ogni anno ci rendiamo conto che al lavoro dei servizi sociali serve affiancare un lavoro culturale che ribalti i paradigmi, che umili gli stereotipi, che si schiacci i pregiudizi! Per questo è importante, anche per una sola notte, spiegare ai cittadini cosa significhi finire in strada. Perdere tutto. Restare soli».

A Vicenza lo facciamo con una festa di musica, danze e letture. Ma perché il messaggio sia forte e chiaro serve il contributo di tutti, di ognuno.

Iniziativa organizzata da: Albergo cittadino – Comune di Vicenza, Casa San Martino e gruppo Condivisione di strada – Caritas Diocesana Vicentina, Centro San Faustino – Caritas Vicariale Città di Vicenza, Il Mezzanino – San Vincenzo de’ Paoli, Scarp de’ Tenis, Unità di strada – Croce Rossa di Vicenza, Gruppo “Sotto un cielo di stelle, fare cultura con le persone senza dimora”

Scarica il volantino: https://docs.google.com/open?id=0B2MsgoFdLJ2jZE03Mmh6S1c0R1E