30.11.2012 – Verona – Presentazione di «Gli angeli di Calcutta» con Paola Pedrini

Venerdi 30 ottobre 2012 alle ore 20,30 presso il Museo Africano di Verona, in Vicolo Pozzo 1, la Libreria Gulliver in collaborazione con la Fondazione Nigrizia onlus presenterà il libro di Paola Pedrini «Gli angeli di Calcutta» sguardi sulla città e sul volontariato (Polaris editore) , con proiezione di immagini alla presenza dell’autrice e letture di Margherita Sciarretta .

Paola Pedrini parlerà della sua esperienza di volontariato in uno dei centri fondati da Madre Teresa a Calcutta, una delle città più terribilmente affascinanti dell’India.
Con questo libro l’autrice ha valicato il confine che separa il viaggio, anche il più coinvolgente, dall’immersione totale che né il turista, né il viaggiatore più smaliziato possono sperare di raggiungere.

«Dopo tanti viaggi in India come donna e viaggiatrice è giunto un momento in cui ho sentito la necessità di fermarmi. Fermarmi e semplicemente dare. Chiedendomi il perché ma senza avere la pretesa di riuscire a trovare le risposte. A Calcutta ho conosciuto la povertà, la malattia, il degrado. Ma non solo. Ho imparato cosa significa amare, ho capito che non è mai abbastanza, ma quell’amore ha un valore inestimabile. Ho conosciuto persone speciali che hanno cambiato la mia vita, queste persone sono gli Angeli di Calcutta».

Paola Pedrini è giornalista e vive a Piacenza. Dalla passione per i viaggi e da quella per la scrittura nascono i suoi reportage, e con Polaris ha pubblicato nel 2011 “La mia India, pensieri in viaggio”. A seguito della sua recente partecipazione al programma “Alle Falde del Kilimangiaro” sta ricevendo tantissimi messaggi da tutta Italia di persone insoddisfatte di quello che stanno facendo e che le chiedono consigli su come cambiare la loro vita aiutando gli altri, a conferma che quello di cui ha bisogno la gente è identificarsi e condividere per poter avere la possibilità di cambiare. Al termine della presentazione vi sara’ una degustazione gratuita di vini offerti dalla cantina Cecilia Beretta (www.ceciliaberetta.it)