É indetta la 29^ edizione del Gran Premio Internazionale di Poesia «Simone Lorici», patrocinato dal Comune di San Bonifacio. Al concorso letterario possono partecipare autori italiani e stranieri (con testo tradotto) con una sola lirica, max 50 versi, inedita e mai insignita di primo premio assoluto. Le opere saranno inviate in numero di sei copie dattiloscritte o stampate, in lingua italiana. Una sola copia sarà corredata di firma autentica dell’autore, indirizzo completo di numero telefonico, dati anagrafici, accettazione della legge 675/96 sulla privacy, per il trattamento dei dati personali; 5 copie devono essere anonime.
Le opere, pur nella libertà di forma e contenuto, devono risultare rispettose della religione, della morale e dei valori civili della nazione. Tema libero.
Opere non conformi non saranno ammesse alla valutazione della Commissione.
Il materiale a concorso dovrà essere spedito in plico, preferibilmente raccomandato, a: Segreteria del Gran Premio Internazionale di Poesia «Simone Lorici» – presso Riccardo Mafficini – via Piubello 73 – 37047 San Bonifacio VR, entro la mezzanotte del 31.03.2013.
Contributo di segreteria: 20 euro, da allegare in contanti, solo per concorrenti dell’Unione Europea. Le scolaresche e gli ospiti di case di riposo, previa dichiarazione di un dirigente, sono esonerati dal contributo, come i concorrenti extra U.E.
I testi non saranno restituiti. Il risultato del concorso sarà reso noto a mezzo stampa. I vincitori saranno contattati tempestivamente a mezzo lettera. Tutti i concorrenti sono invitati fin da ora alla cerimonia di premiazione, che si terrà domenica 29 settembre 2013 alle ore 10. Chi è interessato a conoscere i risultati, alleghi una busta affrancata e indirizzata.
La Presidenza, ove si renda necessario, si riserva il diritto di portare variazioni al presente bando e al piano premi. I premi non ritirati saranno incamerati. Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Soave.
Premi: Primo Premio 500 euro – Secondo premio 300 euro – Terzo premio 200 euro – Quarto e Quinto premio: targa. La Commissione è composta da: Mario Longo (presidente), Gianni Bertagnin (Vice presidente), Riccardo Mafficini (segretario), Dino Ambrosini, Giuseppe Beschin, Mario Nogara.
Per qualsiasi informazione: tel. 045.7611381 (ore pasti)