L’associazione «Donne insieme…» di Villafranca di Verona, in occasione della giornata delle donne, organizza una serata pubblica in collaborazione con il Circolo «Il Firmino» del Liceo Classico Medi, con l’Assessorato alle Pari Opportunità del
Comune di Villafranca e col patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Verona.
Tema della serata è: «Raccontiamo la donna attraverso immagini, poesie e riflessioni», con interventi musicali al pianoforte di Gianluca Cordioli.
La serata si terrà l’8 marzo 2013 alle ore 20,45 presso l’Auditorium di Villafranca (Piazzale San Francesco). L’emancipazione della donna è stato ed è uno dei grandi eventi della storia contemporanea. Si devono ricordare le donne che col loro impegno e sacrificio l’hanno resa possibile, dando a tutte la possibilità di essere parte attiva del mondo e non solo spettatrici malinconiche in un mondo inventato dagli uomini e per gli uomini. Alle donne è richiesto un lavoro non riconosciuto per supplire alle gravi carenze di politiche sociali per la famiglia, la casa e l’esclusione sociale. Questo significa che molte donne svolgono compiti supplementari e pesanti, oltre al loro lavoro.
É ancora lontano l’obiettivo della piena parità di opportunità tra uomo e donna. Nel nostro Paese ci sono ancora molte differenze tra uomo e donna rispetto ad altri Paesi del mondo e dell’Europa. Le donne si devono impegnare sempre di più per conquistarsi un ruolo serio e sempre più importante a tutti i livelli sociali.
Info: 340.5350557