Sono aperte fino al 15 marzo le iscrizioni al «Laboratorio di inchiesta sulla città: imparare a fare inchiesta sul campo, a partire da Padova». Costo 30-50 euro, 5 pomeriggi seminariali fra aprile e maggio e poi lavoro di gruppo per scrivere e filmare la città che cambia intorno a noi.
Seminari formativi al Centro universitario di via Zabarella 82, Padova, dal 5 aprile al 2 maggio, dalle 14.30 alle 18.30.
Programma: Venerdì 5 aprile – Massimo Conte; Venerdì 12 aprile – Ernesto Milanesi e Sebastiano Canetta; Venerdì 19 aprile – Sergio Lironi; Venerdì 3 maggio – Alessandro Leogrande; Venerdì 10 maggio – Zalab.
Nei mesi seguenti gli iscritti lavoreranno in gruppi su temi di inchiesta concordati insieme, utilizzando i linguaggi della scrittura e del video. Al centro dell’attenzione la città di Padova oggi. Le inchieste realizzate saranno poi restituite alla città in modalità da definire, tramite il web e eventuali momenti pubblici di presentazione-dibattito.
Il laboratorio è aperto a tutti i cittadini interessati. L’iscrizione costa 50 euro per lavoratori a tempo indeterminato e pensionati, 30 euro per studenti, precari e disoccupati, e comporta automaticamente il tesseramento all’associazione di promozione sociale “LIES” per l’anno 2013. Entro domenica 17 marzo gli interessati dovranno inviare il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo mail: [email protected].
Compilare il modulo al link sottostante e inviarlo a [email protected]