Entro il 30.04.2013 – Servizio Volontario Europeo in Nigeria

Servizio Volontario Europeo in Nigeria dal titolo «Impacting Your World for the Better». Il progetto si terrà nelle città di Ibadan, Oyo State, Nigeria. «Chiprom» è un centro che accoglie circa 24 bambini. Le attività che il volontario dovrà svolgere sono legate all’assistenza e alla cura dei piccoli ospiti di questo centro. Recentemente è stato avviato un progetto che si occupa di aiutare i bambini che vivono in strada. L’obiettivo è quello di alimentare i bambini, identificando altresì i bambini che hanno un maggiore bisogno di assistenza immediata.

L’arrivo dei volontari è importantissimo, poiché proprio in questo momento vi è un grande bisogno di salvare un maggior numero di bambini, affinchè CHIPROM divenga un luogo di opportunità per tutti. Per CHIPROM i volontari hanno svolto e svolgono un ruolo fondamentale, poiché permettono, attraverso le loro abilità e il loro spirito di iniziativa nel campo della formazione e dell’insegnamento, l’evoluzione del centro, del personale e dei bambini.

Questo un elenco delle attività che il volontario andrà a svolgere: Generale assistenza ai bambini; Assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici; Assistenza durante le liturgie della domenica; Formazione morale ed etica; Assistenza durante escursione e ricreazione; Lavoro di ufficio; Accompagnare e riprendere i bambini da scuola.

Tema: assistenza e cura ai bambini del centro
Posti disponibili per partecipanti Italiani :
1 dal 01/06/2013 al 31/10/2013
1 dal 01/02/2014 al 30/06/2014
Partecipanti in totale: 8
Requisiti richiesti: età preferibilmente dai 18 ai 25 anni
Paesi partecipanti: Ungheria, Italia, Turchia, Slovenia
Ente organizzatore: Children of Promise Ministries Inc.(CHIPROM)
Vitto alloggio e 90% dei costi di viaggio (rimborsati dopo acquisto) a carico dell’organizzazione ospitante.
Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare: [email protected]
Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 30 aprile 2013.

Modalità di candidatura: per candidarsi è sufficiente inviare il proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in inglese (o se la si conosce, nella lingua del Paese ospitante) al seguente indirizzo mail: [email protected] inserendo nell’oggetto della mail candidatura Nome e Cognome e «NIGERIA CHIPROM», entro e non oltre la data sopra indicata nel sommario del progetto.

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente interessati e motivati. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.).

Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: [email protected]