Fino al 19.04.2013 – Italia – «Generazione caffè». Vuoi cambiare il mondo? Comincia con un caffè

Fino al 19 aprile presso nelle botteghe del mondo delle Rondini (e in tutta Italia) si terrà l’iniziativa «Generazione caffè». Vuoi cambiare il mondo? Comincia con un caffè. Il gesto quotidiano che diffonde un’economia di giustizia, ecologico nella confezione rispettoso della terra e di chi la coltiva. Per scoprire la storia e tutta la ricchezza dei caffè che sostengono i piccoli produttori.

Invito alla prova: Durante il periodo dell’iniziativa in bottega acquistando 2 pacchetti di caffè Altromercato, si riceverà uno sconto del 30% su quello più costoso.

Il caffè è uno dei prodotti simbolo del commercio equo e solidale, quando nel lontano 1989 agli arbori del commercio equo in Italia Ctm Altromercato ha iniziato ad importare il caffè equosolidale dal Nicaragua, compiva un gesto forte di rottura con le dinamiche del mercato internazionale in cui dominava lo sfruttamento dei coltivatori, nella totale inconsapevolezza dei consumatori italiani.

Oggi la situazione è un po’ cambiata: le persone sono più attente e sanno che le loro scelte di consumo hanno un impatto importante sulla vita delle persone.
Questa maggiore conoscenza ha permesso un discreto sviluppo della diffusione dei prodotti ed ha permesso di migliorare incredibilmente la qualità, mantenendo saldi i valori dell’origine.

«Generazione caffè» nasce con l’idea di aggregare intorno ad un “caffè buono fino in fondo” le generazioni presenti e future di coltivatori e consumatori, «perché la terra ci è data in prestito dai nostri figli». Per questo il commercio equo da sempre promuove i valori della sostenibilità ambientale e sociale e oggi vogliamo raccontare perché bere un caffè equo e solidale sia un gesto quotidiano che diffonde un’economia di giustizia.

Per approfondire: http://www.altromercato.it/generazionecaffe#

Regalati un cialdanaio: http://www.altromercato.it/generazionecaffe/cialdadanaio

Tutto sul caffè: miti e storia di una bevanda miracolosa: – http://www.altromercato.it/il-circolo-del-cibo/caffe

INFO E SEDI A VERONA E PROVINCIA
Le Rondini Soc. Coop. – Botteghe del mondo
Verona – Via Pallone 2/b * tel. 045/8013504 (chiuso il lunedì mattina)
San Giovanni Lupatoto – Via Ca’ dei Sordi 23 * tel. 045/8750491 (chiuso il mercoledì pomeriggio)
Negrar – Piazza V.Emanuele II 56 * tel. 0457501950 (aperto giovedì mattina e pomeriggio, venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio – lunedì mattina)
Bovolone – Via Crosare 67 * tel. 045/6900113 (aperto martedì mercoledì giovedì e sabato pomeriggio
Legnago – Via Salieri 12 * tel. 0442/601061 (chiuso il lunedì mattina)
San Martino Buon Albergo – Viale del Lavoro 47 * 045/2077425 (chiuso il lunedì mattina)