«Imprese sociali in rete» è un progetto che ricorda e rilancia il pensiero del Premio Nobel per l’economia Elinor Ostrom e del grande giurista italiano sulla mutualità, Francesco Galgano. Ed è il tema del convegno di studio in programma Venerdì 17 maggio 2013 dalle ore 15 alle 19 in Sala Lucchi, piazzale Olimpia 3 a Verona (zona stadio): «Imprese sociali in rete: beni comuni per le realtà locali ed oltre». Evento organizzato da Casa Comune Mag e sostenuto dal Trust «Nel Nome Della Donna».
Nel corso dell’appuntamento ci sarà la presentazione della ricerca-azione condotta da Silvia Ceriani, Francesco Grottola, Miro Marchi con la supervisione di Loredana Aldegheri. Interverranno: Stefano Zamagni (Università di Bologna), Sara Depedri (Euricse – Trento), Alessandro Bianchi (Presidente della Camera di Commercio di Verona), Giampietro Pizzo (Rete Italiana di Microfinanza – Milano), Chiara Zamboni (Università di Verona), Anna Di Salvo e Alessandra De Perini (Rete Nazionale Città Vicine), Luana Zanella (assessore Comune di Venezia), Vittorio Rinaldi (Vicepresidente CTM Altro Mercato), Maria Teresa Giacobazzi (Mag Servizi – Verona) e Loredana Aldegheri (MAG Società Mutua per l’Autogestione – Verona).
Il report è disponibile online: http://www.magverona.it/report-is-in-rete/
La partecipazione è aperta al pubblico ma, per motivi organizzativi, è opportuno prenotare. A seguire: buffet con pane, salame, formaggio e vino, tutti prodotti biologici.
Info: 045.8100279 – [email protected]
Scarica la locandina: http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2013/04/isbenecomune_locandina.pdf