Festa nazionale del Camerun a Verona: una festa ma anche un evento culturale, venerdì 17 maggio 2013 dalle ore 17 alle 20 nella «Sala Africa» dei Missionari Comboniani, in vicolo Pozzo n.1 a Verona.
Da quando è tornato dal Camerun, dopo un viaggio di due settimane che gli ha permesso di apprezzare i cambiamenti compiuti dal suo paese nei quattro anni della sua assenza, Nkenfack Prosper (camerunese, conduttore di Afriradio, già nostro ospite nel novembre 2010 alla rassegna «Impressioni di viaggio», con «Camerun: il caleidoscopio e la sintesi del continente nero») ha lavorato con alcune associazioni per organizzare la Festa nazionale del Camerun.
Una festa ma anche un evento culturale dove si racconta quell’«Africa in miniatura» che il Camerun rappresenta. Alcuni cenni storici apriranno la manifestazione, seguiti da uno sketch sul matrimonio tradizionale, un intervento «Il Camerun, cosa sarebbe senza le donne?», una sfilata di moda, una fiaba raccontata e presentata dai bambini, fino a un rinfresco finale da condividere insieme.
Ora siete tutti ufficialmente invitati, non perdetevi questo evento.
Venerdì 17.05.2013 – dalle ore 17,00 alle 20,00
«Sala Africa» dei Missionari Comboniani, vicolo Pozzo, 1 – 37129 – Verona