Dal 17.10.2013 – San Bonifacio (Vr) – Corso di educazione all’immagine cinematografica: «Il Cinema di Ken Loach: desiderio di riscatto e giustizia soc

Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio e la sezione sambonifacese del C.i.S.C.S. organizzano il Corso dal titolo «Il Cinema di Ken Loach: desiderio di riscatto e giustizia sociale».

Il tradizionale Corso di educazione all’immagine e con l’immagine sarà quest’anno dedicato al regista inglese Ken Loach, che ha ottenuto l’anno scorso a Venezia il Premio Robert Bresson da parte dell’Ente dello Spettacolo con la seguente motivazione: «Al regista che abbia dato una testimonianza significativa, per sincerità e intensità, del difficile cammino alla ricerca del significato spirituale della nostra vita».

Un autore impegnato a raccontare la vita desolata della gente comune, ma anche la Storia, vista da chi di solito è costretto a subirla ma che non rinuncia a lottare per un futuro migliore e dignitoso. Per sé e per le generazioni future.

Il Corso si terrà presso la Sala civica «Barbarani» per otto giovedì, dalle ore 20,30 alle 23,00, a partire dal 17 ottobre 2013. La partecipazione al Corso è aperta a tutti ed è gratuita. Tuttavia, essendo il Corso sistematico, è richiesto l’impegno a partecipare a tutti gli incontri o perlomeno alla maggior parte di essi. Essendo il numero dei posti disponibili limitato, è obbligatoria l’iscrizione, che può essere fatta presso la cassa del Cinema Centrale oppure telefonando al numero
045/7610958 (se risponde la segreteria telefonica si prega di lasciare il numero di telefono per conferma).
Il Corso è organizzato con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Bonifacio. Il Direttore responsabile del Corso è il prof. Mario Nogara. Docente: prof. Olinto Brugnoli.