Le associazioni di volontariato «A.V.O.» di San Bonifacio e «Anna Frank» di Arcole organizzano la «Seconda Festa per l’Africa», sabato 5 ottobre 2013 all’Oratorio San Giovanni Bosco di San Bonifacio (Vr).
La festa inizierà verso le ore 15 con l’apertura dell’esposizione di artigianato, libri, bigiotteria e monili senegalesi. Alle 16,30 si disputerà la finale del torneo di calcio e, a seguire, le premiazioni. Alle ore 19 prenderà la parola Jean Pierre Piessou (docente interculturale di Verona) che terrà una conferenza su «Le due biblioteche: la tradizione orale e la scrittura». A seguire, verso le ore 20, verrà servita la cena senegalese (costo: 10 euro, 5 euro per i bambini) e altri piatti e bevande dell’Africa Occidentale.
Dalle ore 20 inizierà anche l’animazione della serata con Dj Madior e ritmi africani. Alle 21, invece, microfono e riflettori saranno invece a disposizione del complesso musicale di medici «Alfalitici» e, a seguire, alle 22, chiuderà la Festa una sfilata di moda africana, con costumi della tradizione senegalese.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per la costruzione dell’ospedale di Thiolom Fall, in Senegal.
Per informazioni: 345.2794060 (Franco) oppure 348.6450389 (Sergio)