Sei un giovane laureato in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria o Lingue per le Relazioni Commerciali Internazionali? Vuoi vivere un’esperienza di stage all’estero in un’azienda in Irlanda, Germania, Francia, Spagna o nel Regno Unito? La Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto in partenariato con il Comune di Vicenza, l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, organizza tirocini all’estero della durata di 21 settimane con una borsa di studio cofinanziata dal Programma Leonardo da Vinci.
Il progetto prevede la ricerca di stage nel settore commerciale di aziende straniere, una formazione linguistica e culturale nel Paese di destinazione, oltre all’erogazione di borsa di studio. I posti disponibili sono 44 ed il bando scadrà il 30 settembre 2013. Per partecipare è sufficiente rispondere ai requisiti richiesti (principalmente avere una laurea idonea, sapersi esprimere in forma scritta e orale a livello B1 nella lingua veicolare del Paese di destinazione, possedere competenze di import – export), effettuare la pre-iscrizione on–line dal sito del CPV, compilare la modulistica richiesta (modulo domanda, CV in formato europeo, autocertificazione linguistica Europass) e consegnarla entro la scadenza presso gli uffici della Fondazione. Le domande di partecipazione dovranno essere spedite o consegnate direttamente entro il 30.09.2013 al seguente indirizzo: FONDAZIONE GIACOMO RUMOR – CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO (CPV) – Via Eugenio Montale, n. 27 – 36100 Vicenza (VI)
La registrazione dei candidati e l’inizio delle selezioni è prevista il giorno 1 ottobre 2013 a partire dalle ore 9.30 presso una delle sedi operative della Fondazione Giacomo Rumor – CPV.
Bando e modulistica: http://www.cpv.org/files/index.cfm?id_rst=37&id_elm=161
Info: 0444.994700 – Marta ([email protected]) – Silvia ([email protected])