L’Associazione dei Maliani di Vicenza e del Veneto organizzano una conferenza con cena. L’evento ha lo scopo di informare sulla situazione dei profughi Maliani in Niger, Burkina Faso e Mauritania, raccogliere fondi, condividere cibo e musiche con la comunità maliana che vive a Vicenza e nel Veneto.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre 2013 presso il Teatro San Giuseppe di Vicenza (Via Mercato nuovo 41), a partire dalle 16.00. Dopo il saluto delle autorità di Vicenza, alle ore 16,30 interverranno: il console onorario; un rappresentante locale della comunità dei maliani; Lapo Pistelli (vice Ministro degli Esteri); Mme Haby Dembelé (operatrice sanitaria); la ricercatrice e consulente per programmi di assistenza e reinserimento di profughi e sfollati, Alessandra Giuffrida. Coordina: Maria Stocchiero, già cooperante in Mali.
A seguire, la cena sociale e intrattenimento musicale. Ai partecipanti sarà richiesto un contributo di 15 euro a persona. I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di microprogetti (piccoli orti, mense scolastiche, salute degli animali) nel campo profughi di M’Berra in Mauritania. Fondi che saranno gestiti da una organizzazione non governativa in coordinamento con le autorità che gestiscono il campo.
Conferare la presenza telefonando al 338.8261852.