Veneto – Corso gratuito «Percorsi di mobilità transnazionale e interregionale professionalizzante» per giovani manager di nuovi sistemi culturali evol

CORSO GRATUITO «PERCORSI DI MOBILITA’ TRANSNAZIONALE E INTERREGIONALE PROFESSIONALIZZANTE» PER GIOVANI MANAGER DI NUOVI SISTEMI CULTURALI EVOLUTI – Accademia d’Arti Discanto presenta un progetto formativo gratuito rivolto a 12 giovani residenti sul territorio della Regione del Veneto, interessati ad acquisire nuove competenze nel settore manageriale e auto imprenditoriale dei beni culturali. Le persone interessate dovranno rispondere ai requisiti indicati nel Bando, presentando la scheda di preadesione, un proprio curriculum vitae e copia di un documento d’identità in corso di validità.

La Regione Veneto finanzia percorsi di mobilità transnazionale e interregionale professionalizzante, finalizzati all’acquisizione e al miglioramento delle competenze professionali di disoccupati, inoccupati e occupati. Con il progetto si intende sviluppare percorsi formativi professionalizzanti che mirino ad incentivare e accrescere le capacità imprenditoriali e manageriali dei giovani nel mondo dell’arte e del turismo culturale, anche in un contesto internazionale.

I percorsi di mobilità possibili saranno sviluppati attraverso: stage presso imprese o altra tipologia di organizzazione (in particolare per l’utenza disoccupata o inoccupata); visite di approfondimento/scambio, mirate ad acquisire specifiche competenze (in particolare per la tipologia di destinatari occupati).
Le pre-adesioni si raccolgono entro l’11 dicembre 2013. E il progetto verrà attuato in provincia di Verona.
Per ogni eventuale ulteriore informazione è possibile inviare una e-mail a [email protected]

Il bando: http://accademiadiscanto.it/common/pdf/progetto-mobilita/bando-progetto.pdf

La scheda di pre-adesione: http://accademiadiscanto.it/common/pdf/progetto-mobilita/scheda-pre-adesione.pdf