Il Centro Produttività Veneto di Vicenza organizza un Corso di «Tecnica pittorica dell’acquerello», indirizzato a chi desidera esprimere la propria creatività attraverso la tecnica pittorica dell’acquerello. Ogni allievo viene seguito personalmente nel suo specifico percorso quindi possono partecipare sia principianti che necessitano conoscere le basi, sia coloro che devono approfondire la tecnica. Il Corso sarà tenuto da Valeria Bertesina, artista tiene corsi e laboratori in Italia e all’estero, e sarà incentrato sulla presentazione dell’acquerello e dei passaggi tecnici utili all’arte pittorica, sull’esercitazione utilizzando le modalità di esecuzione delle diverse tecniche e sul dipingere soggetti a scelta dell’allievo. Contenuti del Corso: la strumentazione necessaria e l’uso corretto; modalità tecniche di esecuzione; copia da vero o da fotografie di soggetti vari.
Il Corso si terrà nella sede del Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza e prenderà il via giovedì 6 marzo. Sono previsti incontri settimanali dalle ore 18,30 alle 20,30, fino al 10 aprile, per un totale di 12 ore. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti presenti per almeno il 70% del corso.
Quota di partecipazione: 100 euro + iva. La quota non comprende il materiale didattico. Per lo svolgimento del corso è necessario presentarsi con matita, gomma, temperino, blocco per gli schizzi, colori ad acquerello, pennelli, carta per acquerello grana media 300 gm, bicchierino per l’acqua, straccetto.
Per informazioni ed iscrizioni: Fondazione Centro Produttività Veneto, Via Montale n.27 – Vicenza – Tel. 0444.994700 – Email: [email protected]