Giovedì 10 aprile alle ore 20,45 presso la sala civica Barbarani, in via Marconi a San Bonifacio, per il ciclo «Incontri d’autore», l’autrice Maria Giovanna Marchesin presenterà il libro «Città» (ed.Caosfera). Marchesin vive a Lonigo (Vi) con il marito, due figli, due cani, un gatto, un pesce azzurro e due uccellini inseparabili. Nel 2006 ha pubblicato per le Edizioni San Paolo il libro «Occhi d’Oro Nato per Vivere», tradotto anche all’estero, grazie al quale ha riscosso un buon successo. Dopo gli studi classici e alcuni impieghi a contatto con il pubblico in ambiti commerciali e legali, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia, agli animali, all’orticello, nella sua adorata campagna Leonicena. Le piace definirsi, ironicamente, un Cincinnato dei nostri giorni.
Il libro «Città» è ambientato nell’Italia del 1830. Beatrice Maccà, figlia del Vice podestà di Lonigo, è una ragazza dal carattere forte, contro tendenza, che ha studiato per diventare contabile. Sebbene sia promessa sposa al conte Carlo Colonna Pisani, crede che la felicità non consista esclusivamente in un ricco matrimonio. Poi, un giorno, viene rapita…Tra mille colpi di scena, tra storia e avventura, ecco la vicenda di una giovane donna e della strenua difesa del sogno di molti, Lonigo «Città».
Il ciclo «Incontri d’autore» è promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio del Comune di San Bonifacio, la collaborazione di Confcommercio Verona e Radio 80 media partner. L’ingresso è libero.
Info: www.libreriabonturi.blogspot.com – 045.7610339 – [email protected]